ALLA SAN CRISTOFORO SPETTACOLO JUNIORES. VINCONO IL PADRONE DI CASA RICCARDO CAMPANELLI E TOMMASO BIAGIOLI (JESINA)

Gara nazionale giovanile di grande livello, domenica 28 novembre, alla Bocciofila San Cristoforo di Fano, presieduta da Paolo Marchionni.
Si trattava del Trofeo Bowlsystem K2-Colorificio Adriatico, diretto da Giovanni Emili.
In campo 18 giocatori nella gara under 18 e 24 in quella under 15. In pratica tutto il meglio delle rispettive categorie a livello nazionale, con i marchigiani a farla da padroni.
Di fronte a un folto pubblico di appassionati che ha fatto il tifo per lui, il titolo dell'under 18 è finito al beniamino di casa Riccardo Campanelli (San Cristoforo) che nella terzina di finale ha battuto sia Lorenzo Lucarelli (Lucrezia), piazzatosi secondo, sia Tommaso Martini (Ancona 2000), terzo classificato.
La San Cristoforo non è riuscita nel bis nell'under 15 pur avendo qualificato alle semifinali tre propri rappresentanti su quattro.
A spuntarla però è stato proprio l' “intruso” Tommaso Biagioli (Jesina), al suo primo successo in carriera in una gara nazionale.
Biagioli è stato bravissimo in tutto il percorso di gara, finale compresa, nella quale ha battuto l'eccezionale Benedetta Necchi (San Cristoforo) autrice di un torneo splendido nel quale ha mostrato un talento cristallino che nei prossimi anni la porterà sicuramente ai vertici del movimento femminile.
Battuti in semifinale altri due under 15 del San Cristoforo: Federico Manuelli e Riccardo Giacomoni, terzo e quarto classificati.
PODIO UNDER 18
PODIO UNDER 15
RICCARDO CAMPANELLI
LORENZO LUCARELLI
TOMMASO MARTINI
TOMMASO BIAGIOLI
BENEDETTA NECCHI
FEDERICO MANUELLI
RICCARDO GIACOMONI