DOMENICA 2 GENNAIO ALLA MONTESANTO LA FINAL FOUR DEL CAMPIONATO REGIONALE MISTO

Il 2022 delle bocce marchigiane si aprirà domenica 2 Gennaio con il gran finale del campionato regionale misto alla Bocciofila Montesanto di Potenza Picena.
Da una brillante idea della commissione femminile della Fib Marche (che probabilmente verrà imitata nella prossima stagione anche da altri comitati regionali) è nata questa particolare competizione che aveva, come intento principale, quello di far giocare il più possibile le atlete del settore femminile, anche quelle che frequentano di meno le gare, le giovanissime o altre atlete che si erano allontanate dall'agonismo, ma che si sono, grazie a questa manifestazione, rimesse in gioco.
L'intento è perfettamente riuscito visto che ad iscriversi sono state ben 18 squadre.
Ognuna era composta da tre atlete donne e un atleta uomo con alcuni vincoli di categoria, il principale dei quali riguardava quello per cui un solo componente della squadra poteva essere di categoria A.
Semplice la formula con quattro partite ai 10 punti: un'individuale femminile, una terna con due donne e un uomo, una coppia lui-lei e una coppia femminile.
Le 18 squadre sono state divise in gironi secondo un criterio territoriale.
Si è iniziato a giocare in infrasettimanale ad inizio novembre e alla fine le vincitrici dei gironi si sono qualificate alla final four di domenica 2 gennaio alla Montesanto.
Si tratta delle squadre di Oikos Fossombrone, Fontespina, Civitanovese e Salaria Monteprandone.
Domenica mattina alle 9 verrà effettuato il sorteggio per gli accoppiamenti delle semifinali che inizieranno alle 9.30.
Alle 15, con diretta instagram qui e diretta youtube qui, la finale tra le due vincitrici delle semifinali.
NELLA FOTO IN ALTO LA SQUADRA DELLA CIVITANOVESE, SOTTO QUELLA DELLA SALARIA