BORIS CASSARINO (CASTELFIDARDO) VINCE LA COPPA DEL PRESIDENTE A PORTO POTENZA PICENA

Bellissimo weekend di bocce a Porto Potenza Picena per la quarta edizione della Coppa del Presidente, ospitato dalla bocciofila cittadina presieduta da Mario Ferraresi.
Il clou è stata la gara nazionale individuale di domenica 6 febbraio in cui, agli ordini del direttore di gara Giovanni Emili, si sono sfidati 263 giocatori, di cui 141 di categoria A e 122 di categoria B, tra i quali molti dei big nazionali delle bocce.
Ne è uscita una gara spettacolare e lunghissima (12 ore dalle 9 del mattino alle 9 di sera) che ha messo in risalto la classe e la resistenza del vincitore, Boris Cassarino (Castelfidardo) che ha firmato la propria giornata capolavoro emergendo dalla parte del tabellone in cui erano inseriti i giocatori di categoria A .
In semifinale ha battuto Moreno Capponi (Morrovalle), straordinario fino a quel momento, ma arrivato scarico al match contro Cassarino.
In finale, poi, il rappresentante della bocciofila Castelfidardo ha avuto la meglio sul dominatore dell'altra parte del tabellone, quella dei giocatori di categoria B, Enzo Bergamotti (La Novilarese) che in semifinale aveva avuto la meglio 12-3 su Riccardo Malatesta (Salaria Monteprandone).
Nonostante la differenza di categoria, la finale non è stata una passeggiata per Cassarino.
Bergamotti ha infatti avuto una partenza sprint che lo ha portato in vantaggio per 5-0, ma alla lunga la sua efficacia in bocciata è venuta meno e Cassarino, con un parziale di 12-1, ha chiuso il match sul 12-6.
BORIS CASSARINO
ENZO BERGAMOTTI
MORENO CAPPONI
RICCARDO MALATESTA