BELLA DOMENICA PER LE MARCHE CON GIACOMONI, PRINCIPI, PISTOLESI E MORELLI

Bella domenica per molti giocatori marchigiani che hanno ottenuto ottimi risultati in gare nazionali femminili e juniores.
Molto bene i giovani marchigiani a Bardolino (Verona) dov'era in programma la prima gara del Circuito Prestige juniores della stagione 2022.
I rappresentanti della nostra regione si sono imposti sia nella categoria under 15 con Riccardo Giacomoni (San Cristoforo Fano) sia nella categoria under 12 con Nicola Principi (Tolentino).
Giacomoni, già detentore del Circuito prestige under 15 del 2021, ha iniziato alla grande anche il 2022 con la vittoria di Bardolino. Un vero e proprio dominio per il campioncino fanese che dopo aver superato il girone iniziale, ha dominato anche la fase finale superando nel match decisivo il laziale Matteo Simeoni (Boville)
Nell'under 12, invece, si conferma pressoché imbattibile Nicola Principi (Tolentino) che vince la propria ennesima gara tra gli esordienti precedendo in classifica i fratelli varesini Francesco e Federico Guerrieri.
Marche sul podio anche nella categoria under 18 con il bel terzo posto per Mattia Pistolesi (Montegranaro) che, dopo un ottimo cammino, si è arreso in semifinale al romano Luca Sciamanna (Campoleone) che poi ha vinto la gara.
Nel settore femminile, Flavia Morelli (Lucrezia) si è piazzata al secondo posto a Riccione nel Trofeo Medusa Gioielli, gara nazionale femminile organizzata dalla Bocciofila Riccionese.
La campionessa d'Europa under 23, dopo aver vinto il girone iniziale, ha avuto un cammino durissimo nei quarti di finale e in semifinale in cui ha sconfitto rispettivamente la campionessa d'Europa juniores Laura Picchio (Spello) e la campionessa del mondo Elisa Luccarini (Osteria Grande).
In finale, poi, la Morelli ha ceduto un po' a sorpresa a Franca Mascagni (Parmeggiani Bologna).