IACUCCI-CAMPANELLI (SAN CRISTOFORO) VINCONO ANCORA: E' LORO LA SCARPA D'ORO DI MONTE URANO

Domenica 27 marzo la Bocciofila Monte Urano, presieduta da Daniele Venanzi, ha ospitato la trentasettesima edizione della prestigiosissima “Scarpa d'Oro”, gara nazionale per coppie di ogni categoria con la straordinaria partecipazione di 272 formazioni, di cui 72 di categoria A.
La gara, diretta da Roberto Rotatori, ha visto l'ennesimo successo stagionale per una formazione della San Cristoforo Fano, società che in questo 2022 sta mietendo una vittoria dopo l'altra.
Il trofeo è stato alzato da Giovanni Iacucci e Riccardo Campanelli, esperto il primo, giovanissima realtà il secondo, coppia già a segno la scorsa settimana in una gara regionale a Marzocca di Senigallia. Stavolta i due della San Cristoforo hanno alzato l'asticella portando a casa una prestigiosa gara nazionale.
Applausi anche all'altra giovane coppia finalista, Fabio Wolfgang Nicolussi-David Tavanxhiu (La Sportiva Castel di Lama) emersi dal lato del tabellone dove si concentravano le formazioni di categorie B e C.
Finale che sembrava essere senza storia con i due fanesi che imponevano fin da subito la differenza di categoria portandosi in vantaggio 8-0. Poi però la coppia della Sportiva Castel di Lama reagiva accorciando le distanze fino a 8-5. Iacucci-Campanelli erano però bravi a riallungare fino a chiudere 12-6.
Molto giovani (e questa è una nota estremamente positiva per il movimento boccistico) anche i componenti delle coppie finite sul gradino più basso del podio. Al terzo posto si sono classificati gli abruzzesi Simone Catucci-Edoardo Fongoni (Pinetese), battuti in semifinale 12-5 da Iacucci-Campanelli, quarti i teenagers della San Cristoforo Fano Riccardo Giacomoni-Denny-Vigoni, battuti in semifinale 12-4 da Nicolussi-Tavanxhiu.
CAMPANELLI-IACUCCI
TAVANXHIU-NICOLUSSI
CATUCCI-FONGONI
VIGONI-GIACOMONI