MICHELE MAGNATERRA (CASTELFIDARDO), GIORNATA MAGICA AD AMANDOLA

Bellissima gara alla Bocciofila Amandolese, presieduta da Daniele Cappelletti, nella giornata del 1°Maggio.
Si trattava della quinta edizione del Trofeo Farmacia Beato Antonio, gara nazionale per tutte le categorie di giocatori che ha richiamato alle pendici dei Sibillini ben 220 atleti di cui 31 di categoria A.
Un bel parterre di campioni che ha richiamato al bocciodromo di Amandola un folto pubblico di appassionati.
Dopo i gironi di qualificazione svoltisi in mattinata in diverse bocciofile del fermano e dell'ascolano, ci si è ritrovati nel pomeriggio alla Bocciofila Amandolese per le fasi finali dirette da Silvio Giustozzi.
Finale tra due giovani campioni. Uno, Michele Magnaterra (Castelfidardo) già affermato ad alto livello, l'altro David Tavanxhiu (La Sportiva Castel di Lama) ai primi bei risultati a livello seniores.
Magnaterra ha fatto pesare la propria maggiore esperienza e alla fine si è imposto nettamente con il punteggio di 12-1 aggiudicandosi meritatamente il trofeo.
A Tavanxhiu va comunque l'applauso per aver disputato una gara straordinaria. Molto bella, in particolare, la semifinale “fratricida” in cui ha battuto 12-5 il compagno di squadra della Sportiva Castel di Lama Giuseppe Giovannucci che è dunque il quarto classificato della gara.
Al terzo posto l'ottimo Fabio Cammertoni (Loreto), battuto in semifinale da Magnaterra.
MICHELE MAGNATERRA
DAVID TAVANXHIU
FABIO CAMMERTONI
GIUSEPPE GIOVANNUCCI