MALIZIA (U18 MONTESANTO) E CANNELLA (U15 MONTEGRANARO) VINCONO LA GARA JUNIORES DELLA SAN CRISTOFORO

Tante giovani speranze delle bocce nazionali si sono ritrovate domenica 15 maggio alla Bocciofila San Cristoforo di Fano, presieduta da Paolo Marchionni, per la terza edizione del Trofeo Bowlsystem-Colorificio Adriatico, gara individuale juniores per under 18 e under 15, svoltasi sotto la direzione di Roberto Rotatori.
Erano 15 gli atleti iscritti alla gara under 18 e, al termine di un emozionante spareggio a tre con i tiri al pallino, a vincere è stato Aabid Anoir Malizia (Montesanto Potenza Picena), il più bravo a centrare i bersagli con sei centri su nove davanti a Denny Vigoni (San Cristoforo Fano) ed Alessandro Alimenti (Città di Spoleto).
I tre bravissimi atleti avevano finito con una vittoria a testa la terzina di finale, rendendo dunque necessario lo spareggio ai pallini.
Erano 24 gli atleti iscritti alla gara under 15 e il successo è andato a Francesco Cannella (Montegranaro) che in un'emozionante finale ha sconfitto 12-9 Amelia Piastra (Metaurense).
Sul 10-2 Cannella sembrava poter avere vita facile, ma la campioncina della Metaurense è rientrata in partita.
Il ragazzo del Montegranaro è stato però bravo a tenere i nervi saldi e a rintuzzare la rimonta dell'avversaria.
Terzo posto per un'altra ragazza della Metaurense, Sofia Minardi, quarto posto per il giovanissimo Nicola Principi (Tolentino) che ha gareggiato sopra categoria essendo ancora un under 12.
AABID ANOIR MALIZIA
DENNY VIGONI
ALESSANDRO ALIMENTI
FRANCESCO CANNELLA
AMELIA PIASTRA
SOFIA MINARDI
NICOLA PRINCIPI