ALFONSO NANNI (BOVILLE), ENNESIMO TRIONFO STAGIONALE. VINCE ANCHE A PORTO SANT'ELPIDIO.

Grande spettacolo domenica 29 maggio alla Bocciofila Porto Sant'Elpidio, presieduta da Vittorio Merlini, per il Gran Premio della Calzatura, gara nazionale di alto livello riservata a giocatori di categoria A che ha richiamato in riva all'Adriatico 80 atleti, tra i quali molti dei big nazionali della raffa.
Bocciodromo affollato di appassionati, pur con le precauzioni anti covid imposte ancora fino al prossimo 15 giugno e tante belle partite agli ordini del direttore di gara Domenico Di Natale.
Numerose anche le autorità presenti a cominciare dal Vice Presidente Vicario della Fib nazionale Moreno Rosati. Con lui le autorità Fib della Regione con la vicepresidente di Fib Marche Laura Erbaccio e il delegato provinciale Ascoli-Fermo Antonio Fabiani. Presenti lanche e più alte cariche cittadine, sindaco di Porto Sant'Elpidio Nazareno Franchellucci in testa.
Classico il nome del vincitore, quello dell'abruzzese Alfonso Nanni (Boville), uno dei dominatori della stagione visto che è giunto all'ennesimo successo nel corso del 2022.
Finale tutta in famiglia con un altro abruzzese tesserato con la formazione laziale del Boville, ovvero Giuliano Di Nicola. Quest'ultimo, dopo un ottimo torneo, non ha avuto però scampo contro Nanni cedendo con un netto 12-3.
Al terzo posto l'unico marchigiano sul podio, il giovane Gabriele Marinelli (Castelfidardo) che in semifinale aveva ceduto 12-4 all'incontenibile Nanni. Quarto il milanese Marco Luraghi (Caccialanza) che in semifinale aveva ceduto 12-1 a Di Nicola.
ALFONSO NANNI
GIULIANO DI NICOLA
GABRIELE MARINELLI
MARCO LURAGHI