DONNE E JUNIORES DANNO SPETTACOLO AL PARCO PEGASO DI TRODICA DI MORROVALLE

Donne e juniores protagonisti domenica 19 Giugno alla Bocciofila Morrovalle, presieduta da Luca Scocco, per il Trofeo Scarpetta d'oro, dedicato al ricordo di Amerino Scocco.
Sotto la direzione di gara di Giulio Zampetti erano in programma una gara nazionale femminile per categorie AB con 51 iscritte (tra le quali molte delle big nazionali) e una gara femminile per ragazze di categoria D (le neo tesserate) con 14 partecipanti.
In contemporanea sono andati in campo i giovani under 18 (14 partecipanti) e under 15 (19 iscritti). In mattinata è andata in scena anche una festosa gara a squadre under 12, con i migliori che si sono poi sfidati in individuale nel pomeriggio.
A rendere il tutto ancor più gradevole per partecipanti ed appassionati il fatto che le finali si siano disputate all'aperto sui campi del Parco Pegaso di Trodica di Morrovalle.
La gara femminile per categorie AB ha avuto una dominatrice assoluta, la campioncina (in realtà ormai affermatissima) della Salaria Monteprandone Kety Crescenzi.
La piccola-grande Kety, dopo aver vinto il girone mattutino battendo, tra le altre, la campionessa d'Europa juniores Laura Picchio, ha vinto nettamente i propri incontri dei turni finali sconfiggendo nei quarti un'altra campionessa come Chiara Gasperini (Lucrezia), in semifinale la sempre valida Vanila Tulli (Civitanovese) che è dunque la terza classificata e in finale per 12-6 l'ottima Tiziana Di Cecco (Lucrezia), arrivata all'atto conclusivo sconfiggendo tutte le altre giocatrici di categoria B ed in particolare, in semifinale, Monja Macciaroni (San Cristoforo Fano) che è dunque la quarta classificata.
E' finita invece in Umbria la gara per le neofite di categoria D con Anna Montioni (Trevana) che ha battuto in finale 12-5 Adelaide Tarquini (Tolentino).
A livello juniores successo nell'under 18 per il romano Nicholas Rossi (Flaminio) che in finale ha battuto 12-7 Tommaso Martini (Ancona 2000). Al terzo posto Alessandro Alimenti (Città di Spoleto).
Nell'under 15 bella vittoria per Emiliano Giovannucci (La Sportiva Castel di Lama) che in finale ha battuto con un netto 12-2 Lorenzo Ciprietti (Moscianese). Terzo il numero uno italiano della categoria Riccardo Giacomoni (San Cristoforo Fano), battuto 12-10 da Giovannucci in una splendida semifinale. Quarto Matteo Martini (Ancona 2000).
Nell'under 12 vittoria della squadra mista Morrovalle-Spello e nell'individuale di Gabriele Pesci (Spello).
I VINCITORI UNDER 12, UNDER 18, FEMMINILE AB E UNDER 15
KETY CRESCENZI
ANNA MONTIONI
NICHOLAS ROSSI
EMILIANO GIOVANNUCCI
GABRIELE PESCI