GIANLUCA FORMICONE (VIP CREDARO) VINCE ALLA SPORTIVA. NELLA CATEGORIA C SUCCESSO PER FEDERICO ZARROLI (SAMBENEDETTESE)

Ottimo spettacolo e buona partecipazione di atleti e di pubblico per il Trofeo The Millionaire, tradizionale gara regionale individuale, giunta alla quarta edizione, organizzata dalla Bocciofila La Sportiva di Castel di Lama presieduta da Emiliano Cinaglia.
La gara era divisa nella competizione per giocatori di categorie AB con 123 iscritti e in quella per giocatori di categorie CD con 78 partecipanti.
Dopo i gironi di qualificazione andati in scena la scorsa settimana in molti bocciodromi del Piceno, nella serata di venerdì 24 Giugno sono andate in scena le finali alla Sportiva.
Non poteva essere più prestigioso il nome del vincitore, visto che ad aggiudicarsi il trofeo è stato il campione del mondo in carica Gianluca Formicone.
Il teramano, tesserato con la formazione bergamasca della Vip Credaro, non è solito frequentare le gare che non siano classificate come gare nazionali, ma il prestigio della manifestazione e il buon montepremi in palio ha evidentemente attirato la sua attenzione, pur essendo, quella di Castel di Lama, una gara classificata come regionale.
Formicone ha lasciato le briciole agli avversari imponendosi con punteggi netti in tutti gli incontri dei turni che hanno preceduto la finale.
Nel match decisivo ha però dovuto soffrire per battere 12-10 Giovanni Durinzi (Città di Ascoli), molto bravo ad emergere dal lato del tabellone dove erano concentrati i giocatori di categoria B.
Durinzi, nella semifinale, ha sconfitto 12-1 il presidente della bocciofila ospitante Emiliano Cinaglia (La Sportiva) che è dunque il quarto classificato.
Terzo Giovanni Emanuele Bachetti (Sambenedettese) sconfitto in semifinale 12-1 da Formicone.
Nella gara per giocatori di categorie CD successo per Federico Zarroli (Sambenedettese) che in finale ha sconfitto con un netto 12-1 l'abruzzese Remo Teccarelli (Pinetese). Abruzzesi anche terzo e quarto classificato, rispettivamente Maurizio Iachini (Torricella) e Andrea Pavone (Theate Chieti).
GIANLUCA FORMICONE
GIOVANNI DURINZI
FEDERICO ZARROLI
REMO TECARELLI