CIRCUITO PRESTIGE JUNIORES A OSIMO: DUE SUCCESSI MARCHIGIANI, UNO CAMPANO

Solita invasione di giovani giocatori alla Bocciofila Sacra Famiglia di Osimo, presieduta da Renato Bellezza, per il Memorial Antonella Gatti svoltosi nella giornata di domenica 17 luglio. Quest'anno la gara è stata inserita nel Circuito Prestige juniores, cosa che ha portato all'iscrizione di tutti i migliori boccisti delle categorie interessate, ovvero under 18, under 15 e under 12 che si sono sfidati sotto la direzione di gara di Silvio Giustozzi. Erano 34 gli iscritti nell'under 18, 38 nell'under 15 e 23 nell'under 12.
Nell'under 18 il successo è andato a Tommaso Martini, fresco campione d'Italia a squadre con la propria società dell'Ancona 2000. In finale Martini ha avuto la meglio 12-4 sul pugliese Simone Greco (Martanese). Al terzo posto un altro marchigiano, Mattia Pistolesi (Montegranaro) che in settimana si era laureato campione regionale battendo in finale Tommaso Martini chesi è preso la rivincita nella semifinale di Osimo. Quarto il lombardo Alessio Rovelli (Sperone).
Nell'under 15 il successo è finito in Campania con Domenico Aquino (Aquino Terzigno) che in finale ha sconfitto il cremonese Alessandro Minoia (Canottieri Flora). Della Canottieri Flora anche terzo e quarto classificato: Alessandro Massarini e Luca Domaneschi.
Marche vincenti nell'under 12 grazie ad Alex Raggi (Durantina Urbania) che ha preceduto nell'ordine Tommaso Sabatini (La Fontana Bologna), Federico Guerrieri (Renese) e Andreas Nur Passeri (Durantina Urbania).
Bellissimo anche ciò che è accaduto nella giornata precedente, sabato 16, quando è andata in scena l'anteprima della gara con i giocatori, provenienti da tutta Italia, che sono stati messi insieme casualmente in terne composte da un under 18, un under 15 e un under 12. Un modo per conoscersi meglio, per socializzare e per sfidarsi amichevolmente sulle corsie che avrebbero ospitato la gara nella giornata successiva.
PODIO U18
PODIO U15
PODIO U12