LA STELLA DI GIORGIO OMBROSI (CAMPANELLI MOIE) BRILLA NELLA NOTTE DI CINGOLI

Bellissima settimana di bocce sui campi all'aperto di Troviggiano di Cingoli per il Trofeo Balcone delle Marche, gara organizzata dalla Bocciofila Cingoli del presidente Sauro Catervi, che ha richiamato nella cittadina della provincia di Macerata 189 atleti, 43 dei quali di categoria A.
Dopo i gironi di qualificazione delle serate precedenti ci si è ritrovati nella serata di venerdì 12 Agosto per le fasi finali, disputatesi sotto la direzione di gara di Silvio Giustozzi.
Bella vittoria per Giorgio Ombrosi (E.Campanelli Moie) che ha prima battuto tutti i “colleghi” di categoria A, tra i quali, in semifinale, Luca Capponi (Tolentino) per 12-9.
Capponi è finito dunque sul più basso gradino del podio insieme a Marco Breccia (Ancona 2000), sconfitto 12-3 nell'altra semifinale da Giuseppe Maggioli (Cagliese) che poi ha ceduto in finale 12-2 ad Ombrosi, piazzandosi dunque al secondo posto.
La gara è stata piena di partite equilibrate e spettacolari, tanto che la fase finale di venerdì, iniziata alle 20.30, si è conclusa alle 2.35.
GIORGIO OMBROSI
GIUSEPPE MAGGIOLI
LUCA CAPPONI
MARCO BRECCIA