DAVID TORRESI (SANGIUSTESE) FA SUO IL GRAN PREMIO CITTA' DI ASCOLI

La Bocciofila Città di Ascoli, presieduta da Paolo Matricardi, ha ospitato domenica 18 settembre il Gran Premio Città di Ascoli, gara nazionale individuale per atleti di tutte le categorie.
Ottimo il campo di partecipazione con 206 iscritti di cui 41 di categoria A che si sono sfidati agli ordini del direttore di gara Doriano Pigalarga.
Dopo i gironi di qualificazione del mattino, svoltisi in diversi bocciodromi delle province di Ascoli e Fermo, ci si è ritrovati nel pomeriggio alla bocciofila Città di Ascoli per le finali.
La vittoria è andata a David Torresi (Sangiustese), ottimo giocatore di categoria A che già alla vigilia faceva parte del novero dei favoriti.
In finale Torresi ha fatto valere l'esperienza, ma ha dovuto faticare non poco per avere la meglio 12-6 sull'ottimo Riccardo Carboni (La Sportiva Castel di Lama), giovane giocatore di categoria C che si è battuto come un leone portandosi inizialmente in vantaggio per 5-3.
Alla lunga però hanno avuto la meglio la calma e la precisione di un Torresi in ottima giornata.
Al terzo posto si è piazzato il beniamino di casa Aldo Giannini (Città di Ascoli) che in semifinale si era arreso a Torresi, quarto un altro giovane della Sportiva Castel di Lama, David Tavanxhiu, che in semifinale si era arreso a Carboni nel derby societario.
DAVID TORRESI
RICCARDO CARBONI
ALDO GIANNINI
DAVID TAVANXHIU