TOSONI-MACELLARI (FONTESPINA) VINCONO ALLA MONTESANTO. LE COPPIE DI CASA DOMINANO NELLA GARA BCD.

Due giornate di gare di ottimo livello alla Bocciofila Montesanto, presieduta da Maurizio Ascani, per il Trofeo Città di Potenza Picena, giunto alla ventiduesima edizione.
La gara per le coppie di categoria A, diretta da Valerio Cicetti e con 37 formazioni iscritte, si è disputata domenica 9 ottobre, mentre nella giornata precedente sono andate in scena le finali della gara riservata alle formazioni di categorie BCD che ha visto l'iscrizione di 90 coppie con direzione affidata ad Avelino Onofri.
Nella gara principale per le formazioni di categoria A successo per Francesco Tosoni-Manuel Macellari (Fontespina) che in finale hanno sconfitto 12-6 i padroni di casa Sauro Petrelli-Maurizio Ascani (Montesanto) al termine di una bella partita tra quelle che, del resto, sono tra le coppie migliori in regione.
Formazioni di alto livello anche quelle piazzatesi al terzo e quarto posto, rispettivamente Matteo Angrilli-Boris Cassarino (Castelfidardo) e Moreno Capponi-Enrico Castagna (Morrovalle).
Nella gara di sabato per le categorie BCD la finale è stata un derby tra formazioni della bocciofila ospitante della Montesanto. Il successo è andato a Onorino Giampaoli-Daniele Moriconi che hanno avuto la meglio sui compagni di società Emanuele Morresi-Andrea Bigioni.
Terzo posto per Franco Leandrini-Leonello Emiliani (Porto Potenza), quarti Walter Grappini-Enio Sorichetti (Fontespina).
TOSONI-MACELLARI
ASCANI-PETRELLI
GRUPPO GARA CATGORIE BCD
GIAMPAOLI-MORICONI
MORRESI-BIGIONI