ALLA MACERATESE I CATEGORIA B BATTONO GLI A. NELLA CATEGORIA C SUCCESSO DI UNA COPPIA DI CASA

La Bocciofila Maceratese, presieduta da Sergio Compagnucci, ha organizzato nella settimana appena trascorsa la quarantanovesima edizione del Gran Premio Città di Macerata, gara per formazioni di coppia divisa nella competizione per giocatori di categorie AB e in quella per giocatori di categoria CD.
Agli ordini del direttore di gara Giulio Leoni si sono sfidate 59 coppie di categorie AB e 44 di categorie CD che hanno dato vita ai gironi di qualificazione nelle serate infrasettimanali, per poi ritrovarsi per i turni finali sabato 15 Ottobre nel bocciodromo di via Piccinino.
Nella gara per categorie AB hanno dominato a sorpresa le formazioni teoricamente meno quotate di categoria B che hanno monopolizzato la finale.
Successo per Gino Cola-Alex Rapari (Montefanese) che hanno avuto la meglio 12-6 su Lorenzo Feola Nisetto-Mariano Montironi (Sambucheto).
Terzo posto per un'altra formazione della Montefanese, quella composta da Paolo Barletta e Andrea Agostinelli, sconfitti nel derby di semifinale da Cola-Rapari per 12-8.
Quarto posto per la prima coppia di categoria A: Vinicio Marcantoni-Massimo Monachesi (Elpidiense).
Nella gara per le categorie CD il trofeo è rimasto in casa visto che a vincere è stata la coppia della Maceratese composta da Mario Pierini e Claudio Foglia che in finale ha avuto la meglio con un netto 12-2 su Marco Principi-Diego Zannini (Passo Treia).
Terzo posto per Pacifico Rossetti-Alessio Cioli (Cingoli) arresisi in semifinale soltanto per 12-11 a Pierini-Foglia.
Quarti Sergio Michelangeli-Bruno Formentini (Città di Fermo).
COLA-RAPARI
FEOLA NISETTO-MONTIRONI
PIERINI-FOGLIA
PRINCIPI-ZANNINI