MARTINI, GIOVANNUCCI, PRINCIPI E PIZII SONO LE STELLE DI MONSAMPOLO

La Bocciofila Spazio Stelle di Stella di Monsampolo, presieduta da Giuseppe Palanca, ha organizzato domenica 16 Ottobre il memorial Giuseppe Spadoni, gara nazionale juniores per categorie under 18 e under 15, oltre a una gara regionale under 12 a squadre e individuale.
A dirigere la competizione, a cui hanno preso parte 9 atleti under 18 e 15 under 15, Luigi Emiliani.
Nella gara under 18 ennesimo successo stagionale per Tommaso Martini (Ancona 2000) che prosegue nel suo eccezionale 2022 che lo ha visto prima vincere lo Scudetto juniores con la maglia della sua società e poi laurearsi campione del mondo juniores nella coppia.
In finale Martini ha avuto la meglio sul sempre validissimo Mattia Pistolesi (Montegranaro).
Nell'under 15 a prevalere è stato Emilano Giovannucci (La Sportiva Castel di lama), anch'egli in grande spolvero in questa stagione.
Dietro di lui Matteo Pergolesi (Tolentino) e Manuel Capponi (Morrovalle).
Più affollata la gara under 12 a cui hanno preso parte 35 ragazzi divisi in otto formazioni.
I migliori quattro maschi e le migliori quattro femmine della prova a squadre (vinta dallo Spello davanti a Tolentino e Durantina) si sono poi affrontati nell'individuale.
In campo maschile successo per Nicola Principi (Tolentino) davanti ad Alex Raggi (Durantina), Andreas Passeri (Durantina) e Gabriele Pesci (Spello).
Nel femminile successo per Benedetta Pizii (Torricella) davanti a Sara Amici (Spello), Marisol Orrù (Oikos Fossombrone) e Caterina Toccaceli (Lucrezia).
TOMMASO MARTINI
MATTIA PISTOLESI
EMILIANO GIOVANNUCCI
MATTEO PERGOLESI
MANUEL CAPPONI
NICOLA PRINCIPI
BENEDETTA PIZII