A FONTESPINA VINCE LA COPPIA DI CASA GIAMPAOLI-FERRARI

La Bocciofila Fontespina, presieduta da Giuseppe Pasquali, ha ottenuto un grande successo di partecipazione per il Trofeo Graziano Gattafoni.
Erano infatti 111 le formazioni di coppia iscritte che si sono sfidate nell'arco di due settimane nei gironi di qualificazione per poi ritrovarsi per le fasi finali nella serata di venerdì 25 novembre.
Caratteristica della gara, diretta da Luigi Emiliani, era il vincolo di categoria dei membri delle coppie. Un giocatore di categoria A, infatti, poteva avere come compagno soltanto un giocatore di categoria C. Liberi invece gli accoppiamenti tra le altre categorie.
Al termine di una gara fiume, conclusa oltre le 2 di notte, sul gradino più alto del podio è salita una coppia di casa, visto che a vincere sono stati Mattia Giampaoli-Ennio Ferrari (Fontespina) che in finale hanno avuto la meglio su Matteo Salvucci-Giuseppe Governatori (Maceratese) con il punteggio di 12-2.
Terzo posto per un'altra coppia del Fontespina, quella composta da Angelo Morresi e Gianfranco Strappa che in semifinale avevano perso il derby contro Giampaoli-Ferrari per 12-7.
Quarti Fabio Diamanti-Giovanni Cognigni (Elpidiense), battuti al fotofinish in semifinale per 12-11 da Salvucci-Governatori.
GIAMPAOLI-FERRARI
GOVERNATORI-SALVUCCI
MORRESI-STRAPPA
COGNIGNI-DIAMANTI