MARINI-SPERATI (OIKOS FOSSOMBRONE) ONORANO IL PRONOSTICO A FERMIGNANO

Affollata gara di ottimo livello alla Bocciofila Fermignanese, presieduta da Filippo Regini, per il Trofeo Città di Fermignano, gara nazionale per formazioni di coppia a cui hanno preso parte 123 squadre, di cui 26 di categoria A.
Agli ordini del direttore di gara Giovanni Emili, da lunedì 9 gennaio a giovedì 12 si sono disputati i gironi di qualificazione, mentre nella serata di venerdì 13 sono andati in scena i turni finali.
E' stato un dominio per le formazioni della provincia di Pesaro-Urbino che alla fine hanno occupato le prime otto posizioni della classifica.
Il successo è andato alla coppia della bocciofila Oikos di Fossombrone Simone Marini-Andrea Sperati, formazione di categoria A, che in finale, pur soffrendo, ha rispettato il pronostico riuscendo ad avere la meglio sulla formazione di categoria C della Metaurense Calcinelli composta da Giampiero Saudelli e Simone Mattioli con il punteggio di 10-6.
Al terzo posto Flavio Poggiaspalla-Gabriele Simoncelli (Rinascita Villa Ceccolini di Pesaro) battuti in semifinale 10-5 da Marini-Sperati.
Quarta la coppia nonno-nipote (solo nelle bocce può succedere) composta da Giancarlo e Federico Manuelli (San Cristoforo Fano) che in semifinale si sono dovuti arrendere a Saudelli-Mattioli.
SPERATI-MARINI
SAUDELLI-MATTIOLI
POGGIASPALLA-SIMONCELLI
MANUELLI-MANUELLI