TORRESI-SAMPAOLO (LORETO), ANCORA LORO! VINCONO ANCHE A MACERATA IL TROFEO DEL CENTENARIO

Con il Trofeo del Centenario, gara nazionale per coppie di tutte le categorie, sono iniziate domenica 19 marzo le celebrazioni per i cento anni di vita della Bocciofila Maceratese, fondata nel 1923.
Una società che rappresenta un pezzo importante della storia delle bocce marchigiane e nazionali oltre che della vita della città di Macerata, in cui la bocciofila, attualmente presieduta da Sergio Compagnucci, è sempre stata un presidio sportivo e sociale fondamentale.
Ottimo il campo dei partecipanti alla gara diretta da Silvio Giustozzi, con 243 formazioni di coppia iscritte, di cui 48 di categoria A.
Il risultato ha ricalcato quello che già diverse volte è accaduto dall'inizio dell'anno con la vittoria della coppia del Loreto composta da David Torresi e Franco Sampaolo.
Era già successo a Passo Ripe e ad Ancona nell'ultimo mese e mezzo, quando la coppia lauretana si era imposta in gare nazionali analoghe a quella di Macerata.
Dopo aver sconfitto tutte le altre coppie di categoria A, tra le quali quella composta da Luca Sabbatini e Leonardo Stacchiotti (Montesanto) nei quarti di finale, in semifinale a cadere sotto i colpi di Torresi-Sampaolo erano Stefano Magi-Giorgio Allegrezza (Rinascita Pesaro), battuti per 12-1.
La coppia pesarese è dunque la terza classificata della competizione.
Al secondo posto, invece, i finalisti Pasquale Storti-Franco Illuminati (Porto Potenza), bravissimi ad emergere dal lato del tabellone in cui erano concentrate le formazioni di categorie B e C, eliminando in semifinale Marco ed Ermanno Fiori (Città di Ascoli), due fratelli di 87 anni uno e di 81 l'altro che meritano applausi per essersi piazzati al quarto posto a questa età.
Per i due del Porto Potenza, però, è arrivato il semaforo rosso in finale contro gli obiettivamente più forti Torresi-Sampaolo che si sono imposti con un netto 12-0.
SAMPAOLO-TORRESI
STORTI-ILLUMINATI
MAGI-ALLEGREZZA
FIORI-FIORI