GINEVRA CANNULI (METAURENSE) VINCE ANCHE A LIVELLO SENIORES. SUO IL TROFEO CONAD ALLA SAMBENEDETTESE.

La Bocciofila Sambenedettese, presieduta da Silvano Evangelisti, ha ospitato domenica 30 aprile la terza edizione del Trofeo Conad, gara nazionale femminile, diretta da Domenico Sposetti, che ha raccolto l'iscrizione di 68 atlete, 17 delle quali di categoria A.
Un bel quartetto di atlete si è presentato alle semifinali con due esperte campionesse come Marina Braconi (De Sanctis Roma) e Laura Erbaccio (Fontespina) contrapposte a due giovanissime ma già affermate campioncine come Ginevra Cannuli (Metaurense), campionessa d'Italia under 15, e Francesca Cannella (XXIV Maggio Macerata), una delle migliori under 18 del panorama nazionale.
In un caso vinceva la gioventù della Cannuli che batteva la Braconi con il punteggio di 12-7, nell'altro caso era la Erbaccio a prevalere, anche in questo caso per 12-7, sulla Cannella.
Si arrivava così alla finale Erbaccio-Cannuli.
Un partita bellissima vinta per 12-9 da Ginevra Cannuli che con questo risultato conferma di essere super competitiva non soltanto a livello juniores (è possibile che partecipi con la maglia azzurra agli Europei giovanili di luglio a Roma), ma anche a livello assoluto.
La Erbaccio, sconfitta in finale, si può comunque consolare visto che è la responsabile del settore femminile della Federbocce Marche e dunque non può che gioire per la crescita di una fortissima giovane marchigiana come la Cannuli.
GINEVRA CANNULI
LAURA ERBACCIO
MARINA BRACONI
FRANCESCA CANNELLA