SABBATINI-STACCHIOTTI (MONTESANTO) VINCONO IL 40° TROFEO COMUNE DI MONTECASSIANO

Si è conclusa la prima di due settimane di gare alla Bocciofila Montecassianese, presieduta da Giancarlo Brizi, per la quarantesima edizione del Trofeo Comune di Montecassiano, il quarto dedicato al ricordo di Renato Quatrini.
Si trattava della settimana dedicata alle coppie di categorie AB con finali disputatesi nella serata di venerdì 12 maggio.
La prossima settimana sarà invece dedicata alle coppie di categorie CD con finali in programma nel pomeriggio di sabato 20.
Nella gara AB, diretta da Silvio Giustozzi, si sono sfidate 63 formazioni, di cui 18 di categoria A e 45 di categoria B.
Il successo è andato a una delle coppie favorite della vigilia, quella composta da Luca Sabbatini e Leonardo Stacchiotti (Montesanto).
La formazione della bocciofila di Potenza Picena, ha avuto la meglio su tutte le altre coppie di categoria A.
Dopo aver vinto il proprio girone, Sabbatini-Stacchiotti hanno sconfitto nei quarti di finale Piero Bonfigli-Simone Renzi (Sangiustese) con il punteggio di 12-11 al termine una splendida partita.
In semifinale e finale la coppia del Montesanto si è imposta anche sulle migliori coppie di categoria B.
In semifinale ha vinto con il punteggio di 12-3 sulla coppia padre-figlio del Morrovalle composta da Tarcisio ed Emanuele Mattiacci che sono dunque i terzi classificati.
Al secondo posto la coppia sconfitta in finale con il punteggio di 12-8, quella composta da Roberto Costa e Romano Foglia (Loreto) che hanno messo in seria difficoltà la coppia vincitrice nonostante la differenza di categoria.
Costa-Foglia si erano qualificati al match decisivo dopo aver vinto per 12-7 il derby di semifinale sull'altra coppia del Loreto Gianni-Coppari-Luca Vigoni che si è dovuta così accontentare del quarto posto della classifica.
SABBATINI-STACCHIOTTI
COSTA-FOGLIA
MATTIACCI-MATTIACCI
COPPARI-VIGONI