I FRATELLI FIORI VINCONO NELLA LORO CITTA' DI ASCOLI LA SFIDA GENERAZIONALE CONTRO CAMPANELLI-INCERTI

Bella domenica di bocce di ottimo livello alla Bocciofila Città di Ascoli, presieduta da Paolo Matricardi, per la sesta edizione del Trofeo Marco Ceci, gara nazionale per formazioni di coppia di tutte le categorie.
Buono il campo di partecipazione con 121 formazioni iscritte di cui 26 di categoria A.
Dopo i gironi di qualificazione, svoltisi anche in altri bocciodromi della provincia, ci si è ritrovati nel pomeriggio di domenica 14 maggio alla bocciofila ascolana per i turni finali sotto la direzione di gara di Domenico Di Natale.
A dimostrazione di come le bocce siano davvero uno sport per tutti e per tutte le età, la finale ha visto contrapporsi una coppia di teenagers, quella composta da Riccardo Campanelli e Alex Incerti (San Cristoforo Fano) e una coppia di fratelli ultraottantenni, Marco ed Ermanno Fiori, beniamini di casa tesserati proprio con la bocciofila Città di Ascoli. Ha avuto la meglio l'esperienza dei fratelli Fiori che al termine di una partita straordinaria si sono imposti con il punteggio di 12-10.
Un successo che ha fatto spellare le mani dagli applausi il pubblico locale che, ovviamente, ha tifato per i padroni di casa pur riconoscendo il talento dei giovani avversari.
Sui gradini più bassi del podio le due coppie sconfitte in semifinale, entrambe abruzzesi: Daniele Palantrani-Gabriele Palantrani (Selva), battuti da Marco ed Ermanno Fiori per 12-6 e Silvio Chiarini-Fabrizio Narcisi (De Merolis Teramo) che avevano ceduto 12-6 a Campanelli-Incerti.
Oltre ai dirigenti della Fib, capitanati dal delegato provinciale Antonio Fabiani, era presente alle premiazioni il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti.
FIORI-FIORI
CAMPANELLI-INCERTI
PALANTRANI-PALANTRANI
CHIARINI-NARCISI