ANDREA CAPPELLACCI (FONTESPINA) RULLO COMPRESSORE AD ANCONA

Domenica 2 luglio è andata in scena alla Bocciofila Ancona 2000, presieduta da Claudio Buscarini, la ventiduesima edizione del trofeo che prende il nome da quello della bocciofila, la tredicesima dedicata al ricordo di Carlo Giovannelli.
Si trattava di gara nazionale individuale per giocatori di tutte le categorie.
Agli ordini del direttore di gara Giovanni Emili si sono sfidati 281 atleti, 61 dei quali di categoria A.
La vittoria è andata ad Andrea Cappellacci (Fontespina), giocatore di categoria A che già alla vigilia era considerato uno dei favoriti della competizione.
Dopo aver sconfitto tutti i suoi pari categoria (per ultimo Leonardo Stacchiotti nei quarti di finale), Cappellacci ha affrontato in semifinale il categoria B Luca Miconi (XXIV Maggio Macerata) battendolo con il punteggio di 12-2. Miconi è dunque il terzo classificato della gara. In finale poi Andrea Cappellacci ha avuto la meglio sul categoria C Massimiliano Magliani (Loreto), che è dunque il secondo classificato. Magliani è stato battuto per 12-3 da un Cappellacci scatenato.
Al quarto posto della competizione si è classificato un altro atleta del Loreto, Walter Buldorini che nel derby societario di semifinale era stato sconfitto 12-9 da Magliani.
ANDREA CAPPELLACCI
MASSIMILIANO MAGLIANI
LUCA MICONI
WALTER BULDORINI