ROSATI-FACCIOLO (BOVILLE) VINCONO LA GARA NAZIONALE ALLA SPORTIVA DI CASTEL DI LAMA

Grande sabato di sport quello dell'8 luglio alla Bocciofila La Sportiva di Castel di Lama, presieduta da Emiliano Cinaglia, per la seconda edizione del Trofeo Fratelli Oddi, gara nazionale per formazioni di coppia di tutte le categorie di gioco.
Agli ordini del direttore di gara Gianfranco Di Cesare si sono sfidate 107 formazioni, di cui 33 di categoria A.
Al termine di una lunga giornata, iniziata alle 14.30 con i gironi di qualificazione e conclusasi quasi a mezzanotte, a vincere è stata la coppia Fernando Rosati-Fabrizio Facciolo (Boville) che in finale ha avuto la meglio con il punteggio di 12-10 su Franco Sampaolo-David Torresi (Loreto).
Una coppia molto quotata quella della formazione laziale del Boville, composta dal sambenedettese Rosati e dal romano Facciolo, che ha sconfitto una delle coppie marchigiane più vincenti della stagione.
Davvero una bella finale con i laziali che partivano forte sul 5-0 per poi essere ripresi e superati dai lauretani per 7-6.
Il rush finale premiava però i due del Boville.
Al terzo posto si sono piazzati Matteo Angrilli-Luca Santone (Moscianese), battuti in semifinale da Rosati-Facciolo con il punteggio di 12-3.
Quarta la coppia Mauro Fabiani-Stefano Strovegli (Monte Urano), sconfitta in semifinale 12-9 da Sampaolo-Torresi.
FACCIOLO-ROSATI
SAMPAOLO-TORRESI