NELLA SUPERPRESTIGE JUNIORES DI MORROVALLE SUCCESSI PER KEVIN DELLA SCHIAVA E MATTEO MARTINI
Tutti i migliori giocatori di bocce under 18 e under 15 d'Italia si sono ritrovati domenica 9 luglio a Morrovalle per l'ottava prova del circuito nazionale Superprestige juniores.
Si trattava del Trofeo Scarpetta d'oro, dedicato alla memoria di Nazzareno Sagripanti, già consigliere nazionale Fib e socio della Bocciofila Morrovalle, scomparso lo scorso anno.
Grande sforzo organizzativo per la società presieduta da Luca Scocco, come al solito impeccabile nel garantire ai giovani atleti e alle loro famiglie la miglior accoglienza possibile.
Agli ordini del direttore di gara Silvio Giustozzi si sono sfidati 26 atleti nella competizione under 18 e 37 in quella under 15 con semifinali e finali di entrambe categorie disputatesi all'aperto sulle corsie di gioco del Parco Pegaso di Trodica di Morrovalle.
La gara under 18 è stata vinta dal milanese Kevin Della Schiava (Caccialanza) che in finale ha sconfitto l'umbra Gilda Franceschini (Città di Spoleto) con il punteggio di 10-3.
Terzo posto per il primo dei marchigiani, ovvero Tommaso Martini (Ancona 2000), sconfitto in semifinale da Della Schiava per 6-4.
Quarto posto per la milanese Rachele Vivenzi (Caccialanza) che aveva ceduto 8-7 alla Franceschini in semifinale.
Nella categoria under 15 successo marchigiano con Matteo Martini (Ancona 2000) che in finale ha sconfitto con il punteggio di 8-7 l'umbro Matteo Simeoni (Città di Spoleto).
Sul gradino più basso del podio altri due marchigiani, entrambi della Bocciofila Tolentino: Beatrice Cesoroni battuta in semifinale 8-5 da Martini e Matteo Pergolesi (Tolentino), battuto in semifinale 8-4 da Simeoni.
KEVIN DELLA SCHIAVA
GILDA FRANCESCHINI
TOMMASO MARTINI
RACHELE VIVENZI
MATTEO MARTINI
MATTEO SIMEONI
BEATRICE CESORONI
MATTEO PERGOLESI