GLI JUNIORES MARCHIGIANI TRIONFANO NELLA GARA SUPERPRESTIGE DI OSIMO

Solito straordinario spettacolo alla Bocciofila Sacra Famiglia di Osimo, presieduta da Renato Bellezza, per il Trofeo Antonella Gatti.
La gara giunta alla trentaquattresima edizione, è forse la competizione giovanile più prestigiosa e antica del panorama nazionale ed è inserita nel circuito Superprestige nazionale under 18, under 15.
In contemporanea si è disputata una gara regionale under 12.
Quest'anno, poi, il Trofeo Antonella Gatti si è svolto domenica 23 luglio, appena 24 ore dopo la conclusione dei Campionati Europei Juniores svoltisi a Roma ed ha visto la partecipazione di molti degli atleti titolati nella rassegna continentale.
Agli ordini del direttore di gara Giovanni Emili erano iscritti 28 atleti nella categoria under 18, 39 in quella under 15 e 34 in quella under 12.
Insomma, una grande festa di giovani promesse, ragazzi alle prime armi e campioncini già affermati.
Alla fine è stato un grande successo per le bocce marchigiane visto che tutti i tre vincitori di ogni categoria appartengono alla nostra Regione.
Nell'under 18 successo per Aabid Anoir Malizia (Montesanto).
Il rappresentante della società di Potenza Picena ha sconfitto in una bellissima finale il milanese Alessio Rovelli (Sperone).
Terzo posto per la bravissima Benedetta Necchi (San Cristoforo Fano), quarto il campione del mondo della categoria Nicolò Lambertini (Codognese).
Nella categoria under 15 vittoria per Matteo Martini (Ancona 2000) che in finale ha sconfitto Emiliano Giovannucci (La Sportiva Castel di Lama).
Terzo e quarto posto per i lombardi Andrea Pasqualini (Nuova Verdi) e Alessandro Minoia (Canottieri Flora Cremona).
Nell'under 12 vittoria per Davide Sorcinelli (Metaurense Calcinelli) che ha preceduto nell'ordine l'umbro Gabriele Pesci (Spello) e i fratelli milanesi Federico e Francesco Guerrieri (Caccialanza).
La gara della domenica è stata preceduta sabato 22 da una bella anteprima in cui si sono sfidate terne composte ciascuna da un under 18, un under 15 e un under 12 in un clima di festa e amicizia.
Presenti alle premiazioni, oltre alle sorelle di Antonella Gatti a cui è intitolata la gara, diverse autorità, dal sindaco Pugnaloni al presidente dell'assemblea legislativa delle Marche Latini, fino ai dirigenti Fib Corrado Tecchi (presidente regionale) e Alessio Sampaolesi (delegato provinciale).
Il Coni era rappresentato dal delegato provinciale Enrico Picchio.
PODIO UNDER 18
PODIO UNDER 15
PODIO UNDER 12