LEONARDO STACCHIOTTI (MONTESANTO) E CELESTINO FERRI (COLBORDOLO) VINCONO A PIANELLO VALLESINA

In un clima di grande commozione la Bocciofila Pianello Vallesina ha voluto ricordare con una competizione sportiva lo storico presidente Gaspare Mandolini, venuto a mancare improvvisamente tre mesi fa proprio su un campo di bocce di Perugia mentre era impegnato in gara.
La competizione di Pianello Vallesina era già in programma allora e lo stesso Mandolini era impegnato ad organizzarla, ma nessuno avrebbe pensato che sarebbe stata intitolata proprio alla sua memoria.
Ovviamente così ha voluto il neo presidente Ivano Luconi insieme a tutto il direttivo della bocciofila.
La manifestazione, diretta da Ubaldo Carletti, era una competizione individuale divisa nella gara per giocatori di categorie AB e in quella per giocatori di categorie CD. Notevole il campo di partecipazione con 92 atleti iscritti alla gara AB e 105 a quella CD.
Nella categoria AB successo per Leonardo Stacchiotti (Montesanto Potenza Picena) che in finale ha avuto la meglio con il punteggio di 12-0 sull'umbro Maurizio Ragni (Aper Perugia). Terzo posto per Alessandro Marchegiani (Bar Cardelli Monsano), battuto in semifinale 12-4 da Stacchiotti. Quarto Paolo Ciappelloni (Cartiere Miliani Fabriano), sconfitto in semifinale 12-8 da Ragni.
Nella gara per categorie CD successo per Celestino Ferri (Colbordolo) che in finale ha avuto la meglio con il punteggio di 12-9 su Patrich Vichi (San Cristoforo Fano). Terzo posto per Walter Poggiaspalla (Fermignanese), battuto in semifinale 12-7 da Ferri. Quarto Avelino Onofri (Castelfidardo) che era stato sconfitto in semifinale per 12-4 da Vichi.
Presenti molte autorità tra cui il presidente del Coni Marche Fabio Luna e il presidente della Fib Marche Corrado Tecchi.
LEONARDO STACCHIOTTI
MAURIZIO RAGNI
CELESTINO FERRI
PATRICH VICHI