SOFIA PISTOLESI (MONTEGRANARO) CHIUDE ALLA GRANDE A LUCREZIA LA SUA INDIMENTICABILE ESTATE
La Bocciofila Lucrezia, presieduta da Michele Chiappa, ha organizzato domenica 24 settembre la terza edizione del Trofeo Opera Immobiliare, gara nazionale femminile, per atlete di tutte le categorie.
Agli ordini del direttore di gara Eros Serafini si sono sfidate 42 giocatrici, undici delle quali di categoria A con molte delle migliori del panorama nazionale.
Finale molto prestigiosa visto che a sfidarsi sono state due ragazze che nella loro giovane carriera hanno conquistato titoli europei, oltre che titoli italiani juniores.
Alla fine la giovanissima under 15 in costante miglioramento Sofia Pistolesi (Montegranaro) ha fatto saltare il fattore campo e ha battuto la più esperta padrona di casa Chiara Gasperini (Lucrezia) al termine di una bellissima partita, chiusa con il punteggio di 12-5, tra due grandi talenti giovani della raffa femminile.
La Pistolesi chiude così un'estate indimenticabile, con un successo di prestigio in una gara nazionale seniores, dopo i due titoli europei juniores e il titolo italiano under 15.
Al terzo posto si è piazzata l'emiliana Carmen Torricelli (Formiginese), che in semifinale aveva ceduto alla Pistolesi.
Quarta un'altra giovane marchigiana di talento, Kety Crescenzi (Salaria Monteprandone), che era stata battuta in semifinale dalla Gasperini con il punteggio di 12-5.
SOFIA PISTOLESI
CHIARA GASPERINI
CARMEN TORRICELLI
KETY CRESCENZI