MIRKO SAVORETTI (CACCIALANZA), PRESTAZIONE TOP A LORETO
Grande spettacolo in campo e sugli spalti domenica 24 marzo alla Bocciofila Loreto, presieduta da Romano Foglia, per la settima edizione del Trofeo del Diamante.
Si trattava di una gara nazionale alto livello riservata a individualisti di categoria A, ovvero ai migliori giocatori d'Italia che infatti si sono iscritti in buon numero fino a raggiungere gli 86 partecipanti, scesi in campo agli ordini del direttore di gara Domenico Sposetti.
A nobilitare ancor di più il già grande prestigio della gara è la firma sull'albo d'oro di Mirko Savoretti.
Il pluricampione del mondo recanatese, tesserato con la società Caccialanza di Milano, ha vinto al termine di uno splendido torneo, condotto con grande autorità dalle qualificazioni del mattino fino alla finale in cui ha avuto la meglio con il punteggio di 12-4 sull'ottimo Andrea Cappellacci, fanese in forza alla formazione romana del Flaminio.
Forti e marchigiani anche i terzi classificati: il campione d'Italia Leonardo Stacchiotti (Montesanto), battuto in semifinale da Savoretti 12-4 e Michele Magnaterra (Castelfidardo), sconfitto con lo stesso punteggio in semifinale da Cappellacci.
Tante le giocate spettacolari e gli applausi del pubblico per una gara attesissima e ben organizzata che non ha tradito le attese degli appassionati.
MIRKO SAVORETTI
ANDREA CAPPELLACCI
LEONARDO STACCHIOTTI
MICHELE MAGNATERRA