LAURA PICCHIO (SPELLO) E BEATRICE CESORONI (TOLENTINO) SONO LE PRINCIPESSE DI MORROVALLE
Tutte le migliori giocatrici del settore femminile della raffa si sono ritrovate domenica 14 aprile a Morrovalle per il Trofeo Scarpetta d'oro, dedicato alla memoria di Amerino Scocco.
Si trattava di una gara del circuito femminile “Major”, il più ricco e prestigioso del calendario nazionale, dedicato alle giocatrici di categorie AB. Parallelamente si è svolta una gara nazionale per atlete di categorie CD.
Agli ordini del direttore di gara Domenico Sposetti si sono iscritte 37 atlete alla gara AB e 47 a quella BC, tutte perfettamente messe a proprio agio dalla perfetta organizzazione della Bocciofila Morrovalle presieduta da Luca Scocco.
Nella gara Major AB successo per l'umbra Laura Picchio (Spello) che in finale ha avuto la meglio con il punteggio di 10-6 sull'emiliana Chiara Morano (Osteria Grande).
Entrambe sono state campionesse europee in passato in diverse categorie (seniores la Morano, juniores la Picchio).
Terzo posto per la prima delle marchigiane, la bicampionessa mondiale juniores Ginevra Cannuli (Metaurense), battuta in semifinale dalla Picchio per 10-1.
Quarta Loana Capelli, sconfitta in semifinale nel derby societario dell'Osteria Grande dalla Morano con il punteggio di 10-3.
La gara per atlete di categorie CD è stata vinta dalla giovanissima Beatrice Cesoroni (Tolentino), giocatrice sempre più in crescita, che in finale ha sconfitto in un match intergenerazionale Fedora Simoncelli (Metaurense) con il punteggio di 12-6.
Terzo posto per Elisa Valenti (San Cristoforo Fano), battuta in semifinale 12-8 dalla Cesoroni.
Quarta l'emiliana Luciana Pergreffi (Cavriaghese), battuta in semifinale 12-6 dalla Simoncelli.
LAURA PICCHIO
CHIARA MORANO
BEATRICE CESORONI
FEDORA SIMONCELLI