MARCO PRINCIPI (MOSCIANESE) CONFERMA LA SUA GRANDE FORMA A CASENUOVE
Weekend boccistico spettacolare quello vissuto sabato 20 e domenica 21 aprile alla Bocciofila Casenuove di Osimo, presieduta da Carlo Alvaro Caponi.
Il momento clou è stata la gara della domenica, il terzo Trofeo dei Millecinque, gara dell'Alto Livello nazionale riservata agli atleti di categoria A alla quale, agli ordini del direttore di gara Giovanni Emili, hanno partecipato 72 campionissimi del panorama italiano.
La finale è stata un derby tra atleti originari di Fano.
La vittoria è andata al più giovane Marco Principi, tesserato con la formazione abruzzese della Moscianese che si è imposto con il punteggio di 12-8 su Federico Patregnani, portacolori della formazione del Fontespina di Civitanova Marche.
Il trionfo della città di Fano è stato completato dal terzo posto di Gian Luca Manuelli, tesserato con gli umbri del Sant'Angelo-Montegrillo, battuto in semifinale da Principi 12-2.
Quarto Giuliano Di Nicola, anche lui del Sant'Angelo-Montegrillo, battuto in semifinale 12-6 da Patregnani.
Di grande interesse anche l'anteprima del sabato, diretta da Michele Ceccarelli.
Si trattava della tredicesima edizione del Trofeo Edil 3C, che ha visto al via in due gare separate gli atleti di categoria B e quelli di categorie CD.
Nella gara B dominio per Alfredo Morbidelli (Olimpia Marzocca) che in finale ha avuto la meglio con il punteggio di 12-0 su Davide Sbaffi (Chiaravallese).
Terza posizione per Mauro Fabiani (Monte Urano), battuto in semifinale 12-1 da Morbidelli.
Quarto il padrone di casa Luigi Biagioli (Casenuove), sconfitto in semifinale 12-4 da Sbaffi.
Nella gara per giocatori di categorie CD successo per il giovanissimo Riccardo Giacomoni (San Cristoforo Fano) che in finale ha sconfitto con il punteggio di 12-2 Alfonso Pepe (Monte Urano).
Terzo posto per Patrich Vichi (Concordia Pesaro), battuto in semifinale 12-6 da Giacomoni.
Quarto Rolando Mengoni (Chiaravallese) che in semifinale aveva ceduto 12-10 a Pepe.
MARCO PRINCIPI
FEDERICO PATREGNANI
ALFREDO MORBIDELLI
DAVIDE SBAFFI
RICCARDO GIACOMONI
ALFONSO PEPE