BONFIGLI-RENZI (VILLA POTENZA) VINCONO IL DERBY ALL'ELPIDIENSE. NELLA GARA BCD VINCE UNA COPPIA DI CASA
Settimana agonistica molto intensa alla Bocciofila Elpidiense, presieduta da Alberto Spreca.
Era infatti in programma la disputa della tredicesima edizione del Trofeo Alessio Imballaggi, gara per formazioni di coppia divisa nella competizione per atleti di categoria A e in quella per atleti di categorie BCD.
Dopo i turni eliminatori delle categorie minori andati in scena nelle serate della scorsa settimana, nella serata di venerdì 3 maggio si è disputata la gara A (12 formazioni iscritte), mentre sabato 4 maggio si sono giocate le finali delle categorie BCD (104 coppie al via).
La gara A, diretta da Giulio Leoni, è stata caratterizzata dalla doppietta delle formazioni della Bocciofila Helvia Recina Villa Potenza.
Nella finale tutta in famiglia il successo è andato a Piero Bonfigli-Simone Renzi che all'ultima boccia hanno sconfitto 12-11 i compagni di società Roberto Quatrini-Stefano Spernanzoni.
La gara BCD, diretta da Gianluca Gagliardi, ha visto il successo della coppia di casa Giulio Tama-Rosario Valori (Elpidiense) che in finale hanno avuto la meglio con il punteggio di 12-9 su Tiziano Capancioni-Sergio Michelangeli (Città Di Fermo).
Terzo posto per un'altra coppia della bocciofila ospitante, Tiziano Iena-Giampiero Corvari (Elpidiense) che in semifinale avevano perso 12-7 il derby societario contro Tama-Valori.
Quarto posto per Antonio Di Chiara-Massimiliano Di Battista (Montegranaro), battuti in semifinale 12-7 da Capancioni-Michelangeli.
IN ALTO LA FOTO DI GRUPPO DELLA CATEGORIA A
QUI SOTTO LE FOTO DELLE CATEGORIE BCD
GRUPPO BCD
TAMA-VALORI
CAPANCIONI-MICHELANGELI
IENA-CORVARI
DI CHIARA-DI BATTISTA