FESTIVAL DELLE BOCCE GIOVANILI A JESI
Seppure si trattasse di una gara giovanile regionale, si è assistito ad uno spettacolo di altissimo livello domenica 5 maggio alla Bocciofila Jesina, presieduta da Luigi Giulioni, per il Trofeo Leonello Rocchetti.
Del resto si sa che i giocatori under 18, under 15 e under 12 marchigiani sono tra i più forti a livello nazionale.
Agli ordini del direttore di gara Giulio Zampetti, si sono sfidati 12 atleti nella gara under 18 e 25 in quella under 15.
Era poi in programma la gara a squadre under 12 che ha qualificato i quattro migliori ragazzi e le quattro migliori ragazze alle finali individuali della categoria.
La gara under 18 è stata vinta da Matteo Martini (Ancona 2000) che in finale ha sconfitto Ginevra Cannuli (Metaurense).
Nella gara under 15 successo per Alessandro Ferragina (San Cristoforo Fano) che in finale ha battuto con il punteggio di 12-3 Manuel Capponi (Morrovalle).
Terzo posto per Sara Amici (Spello), sconfitta in semifinale 12-8 da Ferragina.
Quarto Alessandro Scarfone (Fossombrone), battuto in semifinale 12-5 da Capponi.
La gara a squadre under 12, a cui hanno preso parte 10 formazioni con 38 ragazzi in campo, è stata vinta dalla formazione della Metaurense, davanti alla mista Trevi-Jesina e alla Durantina.
A livello individuale under 12 tra i ragazzi vittoria per Federico Toccaceli (Lucrezia) davanti ad Andrea Sciurpi (Trevi), Aurelio Punzo (Metaurense) e Giovanni Mattioli (Metaurense).
Tra le ragazze under 12 successo per Virginia Dini (Durantina) davanti a Giada Ciaffoni (Fossombrone), Isabella Flamma (Fossombrone) e Anna Raggi (Durantina).
MATTEO MARTINI
GINEVRA CANNULI
ALESSANDRO FERRAGINA
MANUEL CAPPONI
GRUPPO UNDER 12
METAURENSE
FEDERICO TOCCACELI
VIRGINIA DINI