GRANDE FESTA A MORROVALLE CON TANTI DEI CAMPIONI D'ITALIA PROTAGONISTI
Una settimana dopo lo storico trionfo della squadra juniores della Bocciofila Morrovalle, laureatasi Campione d'Italia, proprio la bocciofila presieduta da Luca Scocco ha organizzato uno splendido weekend di gare giovanili rientranti nel circuito nazionale “Prestige” che a fine stagione incoronerà il miglior under 18 e il miglior under 15 del panorama boccistico nazionale.
La gara Prestige di domenica 7 luglio, il Trofeo Scarpetta d'Oro, è stato preceduto sabato 6 luglio dal Trofeo Tomassini Autotrasporti dedicato invece agli under 12 che si sono sfidati in una gara squadre che ha qualificato i quattro migliori ragazzi e le quattro migliori ragazzi alla final four individuale. Entrambe le gare erano dedicate alla memoria di Nazzareno Sagripanti, storico imprenditore calzaturiero e dirigente della Federbocce.
A dirigere le competizioni l'arbitro della sezione Aiab di Ancona Giulio Zampetti.
Alla gara under 18 erano iscritti 29 atleti e la vittoria è andata a Tommaso Biagioli (Castelfidardo) che in finale ha sconfitto con il punteggio di 8-4 Gabriele Costantini (Martanese). Terzo posto per Luciano Giaquinto (Tricase), battuto in semifinale da Biagioli 9-7. Quarto Francesco Cannella (XXIV Maggio Macerata), battuto in semifinale 7-4 da Costantini.
Erano invece 36 gli iscritti alla gara under 15 con vittoria per Gianluca Ripanti (Metaurense) che in finale ha sconfitto con il punteggio di 12-0 Lorenzo Ciprietti (Città Di Spoleto). Terzo posto per il campano Francesco Laudato (Cacciatori Nocera Superiore), battuto in semifinale 12-5 da Ripanti. Quarto Alex Raggi (Durantina) che in semifinale aveva ceduto 12-4 a Ciprietti.
Nella gara under 12 a squadre successo dei padroni di casa del Morrovalle davanti alla Metaurense. Nell'individuale maschile vittoria per Federico Scocco (Morrovalle) davanti a Davide Sorcinelli (Metaurense), Mario Punzo (Metaurense) e Andrea Santucci (Boville). Nell'individuale femminile altro successo per il Morrovalle grazie a Ilaria Capponi che si è imposta davanti a Emma Rombaldoni (Durantina), Laura Montecchiari (Morrovalle) e Rebecca Capodaglio (Lucrezia).
Presente alle gare di domenica il vice presidente vicari della Fib Moreno Rosati.
TOMMASO BIAGIOLI
GIANLUCA RIPANTI
SECONDI CLASSIFICATI UNDER 18 E UNDER 15
TERZI CLASSIFICATI UNDER 18 E UNDER 15
GRUPPO UNDER 12
FEDERICO SCOCCO
ILARIA CAPPONI