LA STELLA DI PEGASO E' DI ALBERTO ALEANDRI (SAMBENEDETTESE). SERATE MEMORABILI A MORROVALLE.
Con un weekend ad alto tasso di spettacolarità e di presenza pubblico, si è conclusa a Morrovalle l'edizione 2024 della Stella di Pegaso, una competizione unica in tutto il panorama boccistico nazionale perché premia il giocatore (di qualunque categoria) che ottenga il miglior punteggio combinato tra la prova individuale e quella di coppia.
Una splendida idea quella della Bocciofila Morrovalle del presidente Luca Scocco che già nelle passate edizioni ha ottenuto un grande successo di partecipazione visto, tra l'altro, il ricco montepremi in palio.
Dopo la gara individuale di categorie BCD andata in scena la scorsa settimana, vinta da Alberto Aleandri (Sambenedettese), tra venerdì 27 e sabato 28, nella splendida cornice dei campi all'aperto del Parco Pegaso di Trodica di Morrovalle, si sono disputate le altre prove: individuale e coppie di categoria A, coppie di categorie BCD.
Proprio l'atleta sambenedettese Alberto Aleandri si è aggiudicato il premio più ambito, quello della Stella di Pegaso. La vittoria nell'individuale e il terzo posto nella coppia gli sono valse 14 punti, gli stessi del campionissimo categoria A Gianluca Formicone. Il regolamento però ha premiato Aleandri per l'età inferiore rispetto al fuoriclasse teramano. Al terzo posto della graduatoria Giacomo Serpilli.
Nel dettaglio delle gare del weekend, quella individuale di categoria A, il Trofeo Miami srl, dedicato alla memoria di Luigi Bedini, ha visto il successo di Andrea Cappellacci (Flaminio) che ha preceduto Gaetano Miloro (Vigasio Villafranca), Gianluca Formicone (Vigasio Villafranca) e Riccardo Campanelli (San Cristoforo).
La gara a coppie di categoria A è stata vinta da Gianluca Formicone-Alfonso Nanni (Vigasio-Villafranca) davanti a Giuseppe D'Alterio-Pasquale D'Alterio (Giorgione3villese), Marco Luraghi-Daniel Palazzi (Arcos Brescia) e Luca Viscusi-Mattia Visconti (Caccialanza).
Nella gara a coppie di categorie BCD successo per Giacomo Serpilli-Paolo Serpilli (XXIV Maggio Macerata) davanti a Stefano Tarparelli-Daniele Caposaldo (Sant'Angelo Montegrillo), Renzo Tosoni-Tonino Pomili (Morrovalle) e Alberto Aleandri-Valentino Aleandri (Sambenedettese).
A caratterizzare tutte serate il “tutto esaurito” ai bordi dei campi intitolati alla memoria di Angelo Scocco, indimenticato e indimenticabile presidente della Bocciofila Morrovalle e del comitato provinciale Fib di Macerata. Una passione per le bocce, quella dei marchigiani e dei maceratesi in particolare che in occasioni come queste si rinnova negli anni.
ALBERTO ALEANDRI
FINALISTI GARA COPPIE CAT. A
ANDREA CAPPELLACCI
SERPILLI-SERPILLI