BONFIGLI-RENZI (VILLA POTENZA) E CHIARASTELLA-MONTECASSIANO (CIVITANOVESE) VINCONO A RECANATI
Settimana di ottimo livello boccistico alla Bocciofila Città di Recanati, presieduta da Maurizio Stacchiotti, per la decima edizione del Trofeo Città di Recanati, gara per formazioni di coppia, divisa nella competizione per giocatori di categoria A e in quella per atleti di categorie BCD.
Dopo le serate dedicate ai gironi di qualificazione, venerdì 20 settembre si sono svolte le finali della gara A e sabato 21 quelle della gara BCD.
La gara di categoria A, diretta da Silvio Giustozzi e con 17 formazioni al via, ha visto il successo di Piero Bonfigli-Simone Renzi (H.R. Villa Potenza) che nel gironcino a tre della finale hanno preceduto Michele Magnaterra-Marco Sabbatini (Castelfidardo) e Sauro Petrelli-Leonardo Stacchiotti (Montesanto).
La gara di categoria B, diretta da Michele Ceccarelli, ha visto la partecipazione di 70 coppie e il successo è andato a Giuseppe Chiarastella-Alvaro Montecassiano (Civitanovese) che in finale hanno sconfitto con il punteggio di 12-1 Matteo Pergolesi-Francesco Cannella (XXIV Maggio Macerata).
Terzo posto per i padroni di casa Enzo Stacchiotti-Enzo Marchionni (Città di Recanati), battuti in semifinale 12-4 da Chiarastella-Montecassiano.
Quarti Giuseppe Micucci-Luigi Sabbatini (Porto Potenza), sconfitti in semifinale 12-5 da Pergolesi-Cannella.
RENZI-BONFIGLI
MAGNATERRA-SABBATINI
STACCHIOTTI-PETRELLI
GRUPPO CATEGORIE BCD
CHIARASTELLA-MONTECASSIANO
PERGOLESI-CANNELLA
STACCHIOTTI-MARCHIONNI
MICUCCI-SABBATINI