UN ORO E CINQUE BRONZI PER LE MARCHE AI CAMPIONATI ITALIANI B-C. TITOLO TRICOLORE ALLA TERNA DELLA BOCCIOFILA LORETO.
Una medaglia d'oro e cinque di bronzo.
E' questo il bottino per le bocce marchigiane ai Campionati italiani delle categorie B e C disputati nel weekend nella provincia di Vicenza con finali andate in campo domenica a Zané.
A laurearsi campione d'Italia è stata la terna di categoria B della Bocciofila Loreto composta da Luca Vigoni, Sandro Serrangeli e Roberto Costa.
Perfetta la condotta di gara della collaudatissima formazione lauretana, punto di forza della squadra che tra due settimane si giocherà il titolo nazionale societario di categoria B nella final four in programma ad Atri.
Vigoni, Serrangeli e Costa hanno vinto il proprio girone con autorevolezza, hanno sconfitto in semifinale i salernitani Di Domenico-Senatore-Lamberti e in finale con un netto 12-6 i rappresentanti della Jolly Verona Azzini-Parolo-Pradella.
Un match equilibrato fino al 7-6 per i tre di Loreto che poi hanno allungato con decisione nelle ultime giocate.
Un titolo importantissimo per la Bocciofila Loreto che già in passato, nelle categorie B e C, ha raccolto numerosi titoli, sia individuali, sia di formazione, sia di squadra.
Quella della terna del Loreto non è l'unica medaglia marchigiana di questi campionati italiani delle categorie B-C.
Sono infatti cinque le medaglie di bronzo arrivate in regione, a conferma della bontà del movimento di base marchigiano.
A conquistarle sono stati Walter De Michele (Monte Urano) e Giovanni Falzetti (Fontenera) nell'individuale C maschile, Evelina Pierleoni (Concordia Pesaro) nell'individuale C femminile, Mauro Anatrelli-Marcello Iacomucci (Rinascita Pesaro) nella coppia C e la terna B della Civitanovese composta da Giuseppe Chiarastella, Alvaro Montecassiano e Giorgio Cesoroni.
NELLA FOTO IN ALTO: COSTA, SERRANGELI E VIGONI