ARON ROCCHETTI (CASTELFIDARDO) IN GRANDE SPOLVERO A MONTEGRANARO. NELLA GARA BCD TANTI GIOVANI IN EVIDENZA.
Grande appuntamento boccistico quello vissuto domenica 3 novembre alla Bocciofila Montegranaro, presieduta da Massimiliano Di Battista.
Era in programma la trentaseiesima edizione del Trofeo Alvaro Stortoni, una delle gare nazionali dell' “Alto Livello” più prestigiose del calendario delle bocce.
Cinquanta tra gli atleti più forti d'Italia si sono dati appuntamento agli ordini del direttore di gara Gianluca Gagliardi nella gara individuale che era riservata alla categoria A.
Parallelamente si è disputato anche il Trofeo Lino Medori dedicato alle formazioni di coppia di categorie BCD con 126 coppie iscritte.
La gara individuale di alto livello non ha tradito le attese regalando grande spettacolo.
La vittoria è andata ad un giovane di sicuro talento come Aron Rocchetti (Castelfidardo) che in finale ha avuto la meglio del sempre valido Gianluca Monaldi (Oikos Fossombrone) con il punteggio di 12-5.
Terzo posto per un altro giovane del Castelfidardo, Marco Sabbatini, battuto nel derby di semifinale 12-7 dal compagno di società Rocchetti.
Quarto posto per Giuliano Di Nicola (Sant'Angelo Montegrillo), battuto in semifinale 12-10 da Monaldi.
Non meno interessante la gara per le coppie di categorie BCD.
Il successo è andato in Abruzzo grazie a Domenico De Iuliis-Alessandro Bonanni (Virtus L'Aquila) che in finale hanno sconfitto 12-4 la coppia padre-figlio del Tolentino Marco e Nicola Principi.
Coppie interessanti e con molti giovani interessanti anche quelle finite al terzo e quarto posto: Kety Crescenzi-Stefano Cosenza (Salaria) e Michele Marzetti-Federico Scocco (Morrovalle).
ARON ROCCHETTI
GIANLUCA MONALDI
GRUPPO GARA BCD
FINALISTI GARA BCD