LE COPPIE DI VILLA POTENZA E MORROVALLE VINCONO A SFORZACOSTA

Settimana molto intensa quella vissuta alla Bocciofila Sforzacosta, presieduta da Silvano Menichelli.
Erano infatti previste due gare per la nona edizione del Trofeo San Giuseppe.
Una riservata alle formazioni di coppia di categorie AB, l'altra dedicata alle formazioni di coppia di categorie CD.
Dopo i gironi di qualificazione che hanno visto i partecipanti impegnati nelle serate tra lunedì e giovedì, nella serata di venerdì 21 marzo, sotto la direzione di gara di Graziano Gattari, si sono disputate le finali della gara per le categorie AB che ha visto al via 56 coppie.
Sabato 22 marzo, con direzione di gara affidata a Lorenzo Feola Nisetto, sono andate invece in campo le finali della competizione per coppie di categorie CD con 105 formazioni iscritte.
La gara AB è stata un derby tra due coppie della Bocciofila Helvia Recina di Villa Potenza, una società che nell'ultimo periodo ha mietuto svariati successi nelle gare disputate in regione.
Il derby societario è stato vinto da Gianluca Chiodi-Mattia Pistolesi che in un'equilibratissima finale hanno avuto la meglio con il punteggio di 12-11 sui compagni di squadra David Torresi-Marco Camperio.
Terzo posto per Franco Leandrini-Leonello Emiliani (Porto Potenza) che in semifinale hanno ceduto 12-1 a Chiodi-Pistolesi.
Quarti Valter De Michele-Enrico Germani (Monte Urano), battuti in semifinale 12-3 da Torresi-Camperio.
La gara per le coppie di categorie CD è stata vinta da Silvano De Santis-Renzo Tosoni (Morrovalle) che in finale hanno avuto la meglio con il punteggio di 12-4 su Paolo Becci-Ennio Vignoni (Olimpia Marzocca).
Terzo posto per Emiliano Pietrella-Gino Cola (Montefanese), battuti in semifinale 12-9 da De Santis-Tosoni.
Quarti Diego Zannini-Paolo Cotica (Passo Treia), sconfitti in semifinale 12-10 da Becci-Vignoni.
CHIODI-PISTOLESI
CAMPERIO-TORRESI
GRUPPO GARA CD
DE SANTIS-TOSONI
BECCI-VIGNONI