MIRKO SAVORETTI (CACCIALANZA), GRANDE FIRMA AL TROFEO DEI MILLECINQUE DI CASENUOVE DI OSIMO

Un grande montepremi (1500 euro al vincitore) e un selezionatissimo parterre di 52 campioni a contenderselo agli ordini della direttrice di gara Jenny Bartolacci.
Tutto ciò nella quarta edizione del Trofeo dei Millecinque, la gara di alto livello, riservata ad individualisti di categoria A, organizzata dalla Bocciofila Casenuove di Osimo presieduta da Carlo Alvaro Caponi.
Ad aggiudicarsi il trofeo e il grande montepremi in palio il campionissimo recanatese Mirko Savoretti (Caccialanza Milano), atleta ancora al top nonostante l'arrivo dalle retrovie di giovani ed “affamate” stelle nascenti delle bocce.
La gara si è trasformata in un vero e proprio trionfo per la società bocciofila del Caccialanza Milano con il secondo posto di Luca Viscusi.
La finale tra i due amici e compagni di squadra (Savoretti e Viscusi sono, insieme, campioni del mondo nella coppia) si è conclusa con il punteggio di 10-2 per il marchigiano, più preciso in tutti i fondamentali del gioco.
In semifinale Savoretti aveva avuto la meglio per 10-7 su un altro top player, ex campione del mondo, come l'abruzzese Gianluca Formicone (Vigasio-Villafranca).
Quarto posto per un osimano doc come Marco Sabbatini (Castelfidardo) che nella sua semifinale ha dovuto cedere il passo a Viscusi dopo aver condotto un'ottima gara fin dal girone di qualificazione del mattino.
MIRKO SAVORETTI
LUCA VISCUSI
GIANLUCA FORMICONE
MARCO SABBATINI
LA DIRETTRICE DI GARA JENNY BARTOLACCI CON GLI ARBITRI MICHELE CECCARELLI E GIULIO ZAMPETTI