45° PALLINO D'ORO - Il trionfo di Pietro Zovadelli
Si è concluso il 45° Pallino D'Oro con la vittoria di uno stratosferico e impeccabile Pietro Zovadelli della Caccialanza di Milano.
Sul suo cammino si è trovato Giuseppe D'alterio della Giorgione Trevillese, Nico Bassi della Pieve a Nievole, l'atleta di casa Andrea Belelli della Rinascita di Budrione, in semifinale Luca Santucci della Sant'Angelo Montegrillo e dopo una lunga, intensa e incerta finale ha avuto la meglio su Giuliano Di Nicola della Sant'Angelo Montegrillo di Perugia.
Giuliano Di Nicola se l'è dovuta vedere rispettivamente con Daniel Palazzi dell'arcos Brescia Bocce, Alfonso Nanni della Vigasio Villafranca, Luca Viscusi della Caccialanza di Milano e in semifinale con Pasquale D'alterio della Giorgione Trevillese.
Ha diretto la gara l'arbitro internazionale Serafini.
Presenti alla presentazione l'assessore allo sport del comune di Carpi, il presidente della consulta di Carpi Nilo Diacci, il presidente regionale Coni Andrea Dondi, il dirigente federale nazionale Fib Sergio Ripamonti, il presidente regionale Fib Emilia Romagna Francesco Furlani e il delegato provinciale Fib Modena Reggio Emilia Matteo Frigieri.
Un plauso particolare alla società bocciofila Rinascita Budrione del presidente Carlo Barbieri che con una macchina organizzativa pressoché perfetta, formata da un ottimo mix di volontari, ha organizzato una manifestazione di questo calibro nel minimo dettaglio.
L'intera manifestazione si è disputata davanti a un folto pubblico, che ha tifato e osservato dalla prima partita le belle giocate dei propri beniamini e di tutti gli atleti, che hanno deliziato gli occhi del pubblico presente con i loro numeri e le loro giocate di qualità e di alto livello.
Classifica finale
1. Pietro Zovadelli - Caccialanza Milano
2. Giuliano Di Nicola - Sant'Angelo Montegrillo Perugia
3. Luca Santucci - Sant'Angelo Montegrillo Perugia
4. Pasquale D'alterio - Giorgione Trevillese Treviso
5. Andrea Belelli- Rinascita Budrione Modena-Reggio Emilia
6. Luca Viscusi - Caccialanza Milano
7. Maurizio Mussini - Sammartinese Modena-Reggio Emilia
8. Roberto Moi - Boville Roma