84ª COPPA GHIRLANDINA (Maschile) - 4ª COPPA GHIRLANDINA (Femminile)
Presso il palabocce di Modena Est sono andate in scena due prestigiose gare nazionali, una a coppia per la categoria A e una femminile individuale per le categorie ABCD.
Il Trofeo Ghirlandina è la "classica" per eccellenza, gara simbolo di Modena.
Davanti a un'ottima cornice di pubblico che ha accompagnato l'intera manifestazione, si sono affrontati i migliori giocatori e giocatrici della penisola, dando bocce spettacolo a tutti gli appassionati presenti.
Nella gara maschile, ad aggiudicarsela è stata la coppia della Jolly di Verona formata da Roberto Manghi, Paolo Signorini che con una prova superlativa hanno avuto la meglio sul duo della Brescia Bocce composto da Daniel Palazzi e Marco Luraghi.
Terzi posti per Luca Viscusi, Mattia Visconti della Caccialanza e Leonardo Porrozzi, Nicolò Lambertini della Città di Perugia.
Quinti classificati Luraghi Paolo e Gaudenzi Jacopo della Brescia Bocce, Daniel Tarantino e Luca Ricci della Giorgione Trevillese, Maurizio Mussini e Davide Truzzi della Sammartinese, Giovanni Scicchitano e Andrea Rotundo della Possaccio.
Nella gara femminile, successo per Nicole Brugnera della Giorgione Trevillese di Treviso che in finale ha battuto la Sammartinese Maria Pavarelli.
Completano il podio Chiara Morano e Laura Luccarini entrambe del Tream Osteria Grande di Bologna.
Ha diretto la gara l'arbitro nazionale AIAB Sandro Serafini.
Presenti alle premiazioni e alle fasi finali il presidente regionale Fib Emilia Romagna Francesco Furlani, il delegato provinciale Fib Modena Reggio Emilia Matteo Frigieri.