Bocce protagoniste all'Open Day dell'Istituto Comprensivo 'Colozza' di Campobasso
Bocce protagoniste all'Open Day dell'Istituto Comprensivo 'Colozza' di Campobasso. Nell'ambito dell'offerta formativa di Educazione Fisica, i docenti della scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado hanno presentato ai genitori, pronti a iscrivere i propri figli nel plesso di via D'Amato, anche le attività inerenti le bocce col progetto ‘FIB Junior: tutti in gioco’, in corso di svolgimento al Centro Tecnico Regionale, Bocciodromo Comunale di via Insorti d’Ungheria, nel capoluogo molisano.
L'iniziativa sta entusiasmando gli oltre 230 studenti delle undici classi, che dal mese di novembre 2017 sono alle prese con la disciplina sportiva più antica del mondo, il cui fascino resta sempre intatto.
La professoressa Anna Lemme ha presentato l’offerta formativa degli sport che vengono praticati, accanto alle ore di teoria, durante le ore di Educazione Fisica (bocce, rugby, nuoto, pallacanestro, atletica e calcio a 5).
Per quel che riguarda le bocce, è stato Giuseppe Formato, giornalista che si occupa della divulgazione della disciplina sportiva per il Comitato Regionale Molise della Federbocce, insieme a uno dei tecnici, Attilio Mancini, a illustrare gli scopi dell’iniziativa, che spaziano dalla formazione sportivo-agonistica degli alunni fino al più ampio spettro sociale proprio dello sport delle bocce.
Le referenti scolastiche del progetto, le docenti Anna Lemme ed Ersilia Spallone, hanno creduto, sin da subito, così come ha fatto la Dirigente Scolastica, Angelica Tirone, alla bontà dell’iniziativa, raccontata con entusiasmo ai genitori dei futuri studenti della ‘Colozza’, che hanno apprezzato di buon grado l’offerta formativa, che non lascia nulla al caso.
La Federbocce Molise, considerando il successo dell’iniziativa a Campobasso, sta già lavorando per estendere l’iniziativa sull'intero territorio regionale.