Impegni federali per il presidente della FIB Molise, Angelo Spina
La FIB Molise sarà presente a Roma in questo fine settimana in cui i riflettori del mondo dello sport saranno focalizzati sulle bocce. Il presidente regionale Angelo Spina prenderà parte al ‘MB FIB Awards’, gli oscar delle bocce, manifestazione che lo vide protagonista un anno fa, quando la Federazione Italiana Bocce lo insignì del premio quale miglior dirigente sportivo d’Italia.
L’evento, che sarà condotto dal volto di 90° Minuto, Simona Rolandi, e che vedrà la partecipazione anche di Massimo Giletti, si terrà alle 18,30 di venerdì 20 settembre, al Sina Bernini Bristol Hotel in Piazza Barberini.
Il presidente Spina, sabato 21, sarà impegnato nei lavori della Consulta Nazionale, insieme con gli altri presidenti regionali e ai dirigenti del Consiglio Federale. Un appuntamento importante durante il quale il numero uno delle bocce italiane, Marco Giunio De Sanctis, parlerà ai presenti del futuro della disciplina sportiva con le tante novità in agenda.
Contestualmente, sempre a Roma, sabato 21, inizieranno i Campionati Italiani Assoluti. Per la prima volta si disputeranno insieme i tricolori delle tre specialità: Raffa, Volo e Petanque.
Per il Molise, negli Assoluti della Raffa, saranno impegnati Antonio Iacobucci dell’Avis Campobasso e Loreto Tizzano della Monforte Campobasso nella competizione inviduale, mentre Franco Colavecchia (Bocciodromo Comunale Campobasso) e Silvio Calabrese (Bocciodromo Molisano Campobasso) disputeranno i campionati italiani di coppia.
Domenica 22 le finali tricolori al Centro Tecnico Federale, al Torrino a Roma, con la diretta di RaiSport in programma dalle 10.
Un lungo fine settimana boccistico per l’evento degli eventi targati Federazione Italiana Bocce dal tema ‘Tradizione fuori dagli schemi’, iniziati nella giornata di giovedì con la manifestazione ‘Il Pallino che Spiazza’ dedicato alle scuole.