Il nuovo strumento di comunicazione per la promozione sul territorio della FIB
Tra le attività di comunicazione istituzionale finalizzate alla valorizzazione dell’immagine della FIB, realizzate in questo periodo di fermo (causa covid 19), gli uffici competenti, oltre alla versione aggiornata della brochure di presentazione della Federazione, hanno elaborato un ulteriore strumento di comunicazione più specifico e funzionale alla promozione prettamente sportiva della Federazione, quindi, un approfondimento delle diverse specialità dello sport delle bocce da destinare agli stakeholder interni ed esterni e, da utilizzare in tutte le attività e/o eventi e appuntamenti che hanno, quale scopo precipuo, avviare il potenziale fruitore alla pratica sportiva boccistica e promuoverne mission e valori.
Un asset di comunicazione strategica e di marketing finalizzato ad implementare il numero di proseliti del nostro sport e a valorizzare la brand awareness della FIB.
Nello specifico, si è convenuto di creare un contenitore ergonomico e pratico (porta cd) con all’interno delle schede rappresentative di ogni specialità, trattate sia a livello stilistico che testuale con un linguaggio innovativo e moderno.
Le schede riportano, nella parte frontale, la specialità di riferimento connotata dal medesimo claim utilizzato in un altro strumento promozionale, precedentemente realizzato per le scuole (facebowl), al fine di garantire un’immagine coordinata, mentre nel retro le caratteristiche precipue di Raffa, Petanque, Volo, Settore Paralimpico, Boccia Paralimpica e beach bocce.
Al momento, nelle more della ripresa delle attività, ne è stato realizzato solo un formato elettronico da poter veicolare via e-mail. Un breve compendio in pdf per avere il mondo delle bocce a portata di mano.