Gianfranco Di Fonso rieletto alla presidenza della Madonna delle Grazie Termoli
Gianfranco Di Fonso è stato rieletto alla presidenza della Madonna delle Grazie Termoli. In carica dal 2017, la società giallorossa ha puntato sulla continuità e si è riaffidata all’ex dipendente del Comune di Termoli per il prossimo triennio.
Un mandato, quello appena terminato e rinnovato, caratterizzato dall’apertura alle donne con un gruppo di una trentina di signore che hanno frequentato il bocciodromo comunale di via Asia, prendendo parte anche a diverse manifestazioni, come la Coppa Molise 2019, kermesse a squadre organizzata dalla FIB Molise.
“Sono felice per la riconferma del presidente Gianfranco Di Fonso – ha affermato il numero uno della FIB Molise, Angelo Spina – perché è importante puntare sulla continuità del lavoro intrapreso. Il dirigente termolese ha aperto le porte del bocciodromo alle donne e ha puntato su una forte squadra nei campionati di società con alcuni tra i migliori atleti molisani di categoria A. Nell’ultima stagione, a Termoli hanno giocato anche due bravi giocatori della vicina San Salvo, Bianchi Patrice, vice-campione italiano individuale Over 50, e il giovane Luigi Di Spalatro. Per un solo punto, la formazione termolese non si è qualificata alle semifinali per l’accesso alle final eight del Campionato di Promozione di Società di Prima Categoria, torneo poi sospeso a causa dell’emergenza sanitaria. Nel luglio 2019, inoltre, la Madonna delle Grazie, insieme alla FIB Molise e all’AVIS Campobasso, organizzò anche una delle tappe del tour federale di Beach Bocce, i cui vincitori della kermesse sulla costa molisana poi vinsero il titolo tricolore a San Benedetto del Tronto”.
“Sono certo – ha concluso Spina – che Di Fonso riuscirà a raggiungere sempre nuovi traguardi”.
La Madonna delle Grazie Termoli è una società bocciofila molisana fondata nel 1980. Novantacinque i tesserati al club, trentasette dei quali atleti. La sede si trova nel bocciodromo comunale, dotato di quattro corsie da gioco, spalti, tribuna stampa, spogliatoi, bar e un ampio parcheggio. Oltre a giocare a bocce, al bocciodromo di Termoli è particolarmente viva l’attività socio-ricreativa.
Di Fonso è stato già stato il presidente della Bocciofila Madonna delle Grazie dal 1994 al 1996, periodo in cui il numero uno del club giallorosso arrivò a giocare in categoria A.
“Mi rimetto in gioco – le parole di Di Fonso – Le sfide mi piacciono e spero che nel prossimo triennio riuscirò a togliermi altre soddisfazioni, anche perché c’è voglia di recuperare il tempo perso durante questo periodo che tutti vorrebbero mettere alle spalle il prima possibile”.
“In Molise il movimento boccistico è rinato grazie a una forte politica promozionale attuata dal presidente Angelo Spina e dal Comitato regionale – ha ribadito Di Fonso – E noi, a Termoli, continueremo a seguire le direttive che ci arrivano dal nostro organo territoriale di riferimento”.
A collaborare con Di Fonso ci saranno il segretario Tiziano Muchetti, da poco nominato Delegato Provinciale FIB Campobasso, e Roberto Muchetti, il quale si occupa delle questioni tecniche inerenti la società giallorossa. Il Consiglio Direttivo sarà composto da altre due figure dirigenziali.