In Molise tre gare a coppia: appuntamenti il 29, 30 agosto e il 13 settembre
Il movimento boccistico molisano, dopo la gara del 25 luglio organizzata dalla Bocciofila Monforte Campobasso, riprende l’attività agonistica post-Covid con tre manifestazioni.
Sabato 29 agosto 2020, a partire dalle ore 15, il Bocciodromo Comunale di Campobasso, club presieduto da Luigi Colavecchia, organizza una gara regionale, specialità coppia imposta, senza vincolo di società, denominata ‘Il Molise delle bocce prosegue… in sicurezza’.
A poche ore di distanza, domenica 30 agosto, a partire dalle ore 9, è in programma il 4° Trofeo Museo del Profumo di Sant’Elena Sannita, organizzata dalla Bocciofila Frosolonese del presidente Pasquale Mangione.
Anche la gara di Frosolone è una coppia imposta regionale senza vincolo di società.
La terza gara, invece, sarà organizzata dalla Bocciofila Avis Campobasso. In campo domenica 13 settembre per una coppia provinciale con vincolo di società, con distinzione di categoria fino al possibile e denominata ‘Insieme per le donazioni di sangue’.
La direzione di gara delle tre manifestazioni sarà assicurata da Lucio Fiorella, arbitro regionale dell’AIAB Molise.
“Dopo il successo della gara della Bocciofila Monforte lo scorso 25 luglio – ha affermato il presidente della FIB Molise, Angelo Spina – ora avremo tre manifestazioni consecutive, due delle quali a brevissima distanza. La kermesse a Campobasso del 29 agosto terminerà a tarda sera, mentre qualche ora dopo saremo di nuovo in campo per la gara di Frosolone, che dal mattino alle 9 si protrarrà fino al pomeriggio di domenica 30”.
“Sono già diversi gli atleti di fuori regione iscritti a entrambe le gare – ha sottolineato Spina – Questo vuol dire che, in occasione delle due manifestazioni, approfitteranno per trascorrere il fine settimana in Molise. La gara di Frosolone è anche occasione per far visitare il Museo del Profumo di Sant’Elena Sannita, ma anche per vedere in campo i tanti atleti santelenesi, frosolonesi e degli altri centri limitrofi, residenti a Roma, che trascorrono in Molise il mese di agosto”.