La FIB Molise presente al Torneo Paralimpico FIB / ASI
Il Molise è stato presente al Torneo Paralimpico FIB / ASI, organizzato dalla Federazione Italiana Bocce in partnership con ASI Nazionale. Al Centro Tecnico Federale del Torrino, presente il presidente regionale della FIB Molise, Angelo Spina, che ha partecipato alla Consulta Nazionale dei Presidenti regionali e all’inaugurazione del campo di Boccia Paralimpica nell’impianto sportivo della Capitale, oltre alle manifestazioni agonistiche di Boccia Paralimpica e bocce paralimpiche.
Presenti anche l’atleta della Bocciofila Avis Campobasso, Mauro Piacente, accompagnato da Luca Marracino, ct delle bocce paralimpiche. Piacente si è classificato al secondo posto della competizione Coppia mista (Sitting-Standing).
“I miei complimenti vanno al presidente Marco Giunio De Sanctis e al suo staff per la perfetta organizzazione di un fine settimana intenso, durante il quale si sono alternati momenti politici e sportivi di grande interesse. Ho avuto modo di parlare col presidente De Sanctis per programmare l’immediato futuro e organizzare insieme alla FIB una manifestazione almeno di portata nazionale, per la quale ci sarà il pieno supporto alla FIB Molise dei vertici nazionali. In Molise abbiamo vissuto tra la fine del 2017 e gli inizi del 2020 momenti bellissimi, intensi e proficui”, ha affermato il presidente Spina.
“L’emergenza sanitaria non ha fermato la nostra voglia di praticare la nostra disciplina sportiva – ha proseguito Spina – Dall’11 aprile siamo ripartiti con le gare festive, dagli inizi di maggio sono cominciati anche i campionati di società, a cui stanno partecipando 14 squadre. Per la prima volta, il Molise, con La Torre Vinchiaturo, ha partecipato al campionato di società femminile. Abbiamo rimesso in moto la macchina sportiva, che è entrata nel vivo e, a differenza degli altri anni, l’attività proseguirà senza soste anche durante tutta l’estate”.