Massimino De Tollis si aggiudica il 5° Trofeo Museo del Profumo
Massimino De Tollis della Bocciofila Frosolonese si è aggiudicato il 5° Trofeo Museo del Profumo di Sant’Elena Sannita, organizzato dalla stessa società frosolonese presieduta da Pasquale Mangione. L’atleta di Sant’Elena Sannita ha superato, in finale, per 12-9, il beneventano della Ferrini, Angelo Sferruzzi. Dopo l’iniziale 9-0 del vincitore, Sferruzzi era riuscito a portarsi sino al 9-9, prima del successo del giocatore molisano.
Terza posizione per Attilio Notte dell’ABC Castelpetroso, quarta piazza per Michele D’Elia della Bocciofila Monforte Campobasso.
78 gli atleti al via, suddivisi in tredici gironi eliminatori. A completare la classifica finale: Franco Ciampitti della Frosolonese (quinto), Franco Colavecchia del Bocciodromo Comunale Campobasso (sesto), Luigi Massimo della Monforte Campobasso (settimo), Alfredo Campitelli del Città del Vasto (ottavo), Antonio Iacobucci dell’Avis Campobasso (nono), Antonio Garofalo de La Torre Vinchiaturo (decimo), Marianna Di Mucci de La Rocca Oratino (undicesima), Giovanni Prebenna delle Fortezze Volanti Ariano Irpino (dodicesimo) e Stefano Calabrese della Madonna delle Grazie Termoli (tredicesimo).
Il direttore di gara è stato Lucio Fiorella, arbitro regionale dell'AIAB Molise; arbitri di campo Nicolino Battista e Clemente Di Bartolomeo.
“I complimenti vanno al vincitore, che tra le altre cose è anche il presidente della Fondazione Museo del Profumo di Sant’Elena Sannita – ha affermato Angelo Spina, presidente della FIB Molise – Ha preparato bene questa gara, che da cinque anni è abbinata a un’eccellenza del territorio molisano, il Museo del Profumo. La Bocciofila Frosolonese è una società molto attiva nell’organizzazione di gare e quest’anno è già al terzo evento e, in calendario, a ottobre ha già pianificata una quarta manifestazione. I complimenti vanno al presidente Pasquale Mangione e ai suoi collaboratori, tra cui Gregorio e Luciana Valente”.
“Grazie alle bocce riusciamo ad abbinare l’accostamento tra la pratica di una disciplina sportiva e la conoscenza delle eccellenze molisane – ha concluso Spina – E in questo momento proficuo per il Molise dal punto di vista turistico sproneremo sempre più l’organizzazione di eventi abbinati a un luogo o un prodotto con cui si caratterizza il nostro territorio”.
“Sono doppiamente soddisfatto, sia perché un atleta della Frosolonese ha vinto la gara sia per la partecipazione registrata – il commento del presidente della Frosolonese, Pasquale Mangione – 78 giocatori partecipanti a una gara, provenienti, oltreché dal Molise, anche da Lazio, Campania e Abruzzo, la settimana di Ferragosto, è un ottimo riscontro”.