A Campobasso l'Assemblea Straordinaria Elettiva della FIB Molise: Giuseppe Formato unico candidato alla presidenza
Si terrà domenica 27 febbraio 2022, a partire dalle ore 10, al Bocciodromo Comunale di Via Insorti d’Ungheria a Campobasso, l’Assemblea Elettiva Straordinaria per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Molise della Federazione Italiana Bocce. A presiedere l’Assemblea, la consigliera nazionale del CONI, Elisabetta Lancellotta.
Un mese fa le dimissioni dell’ex presidente Angelo Spina per motivi personali.
Il movimento boccistico si è riunito nella mattina del 6 febbraio per trovare un’intesa e permettere la normale ripresa dell’attività, andata comunque avanti in questo mese con la disputa di ben tre gare, una a Frosolone, una al Bocciodromo Comunale di Campobasso e una alla Monforte Campobasso.
Le società bocciofile del Molise hanno trovato l’intesa per la presentazione di una sola lista, al fine di evitare pericolose divisioni a danno del movimento.
Le società hanno chiuso l’intesa sull’unica candidatura alla presidenza della FIB Molise di Giuseppe Formato, negli ultimi due anni presidente della Bocciofila Monforte Campobasso e addetto stampa della Federazione Italiana Bocce con l’opportunità di lavorare nell’ufficio del presidente federale Marco Giunio De Sanctis.
La squadra del futuro presidente Giuseppe Formato sarà formata dagli aspiranti consiglieri: Pasquale Mangione (presidente della Bocciofila Frosolonese), Riccardo Forte, Mario Perrella (presidente della Bocciofila La Torre Vinchiaturo) e Franco Colavecchia.